Problemi di cellulite, ecco cosa mangiare per risolvere in poco tempo

La cellulite è il nemico numero uno per tutte le donne, perchè non riescono a vedersi belle con quella classica buccia d’arancia che si forma in varie parti del corpo ma soprattutto sui glutei e sulle cosce. Questo non è un problema che riguarda solo le donne sovrappeso, perchè si manifesta anche a causa della ritenzione idrica e della circolazione. Eliminare del tutto la cellulite da sole è quasi impossibile, ma esistono comunque rimedi per arginarla e diminuirla.

La giusta alimentazione per risolvere il problema della cellulite

La prima cosa da fare per combattere la cellulite è quella di avere una giusta alimentazione e questa deve basarsi su cibi ricchi di proteine, perchè è l’unico modo per combattere la ritenzione idrica, uno dei fattori principali che scatenano la cellulite. Gli alimenti con proteine contengono l’albumina che aiuta ad assorbire i grassi superflui. Vanno inseriti nell’alimentazione infusi e tisane per rinforzare i capillari e olio d’oliva che con il suo contenuto di acidi grassi saturi aiuta a ridurre la cellulite.

Cosa mangiare per combattere la cellulite

I migliori cibi per combattere e risolvere il problema della cellulite sono frutta e verdura, che andrebbero consumati almeno cinque volte alla settimana, ma ancor meglio sarebbe mangiare questi cibi anche più di una volta al giorno per i benefici che portano nella riduzione della cellulite e al nostro organismo in generale. In più va assunta molta vitamina C e quindi bisogna mangiare tutti i cibi che ne contengono una quantità elevata, ma non finisce qui perchè per aiutare il corpo ad eliminare il sodio residuo bisogna bere tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua al giorno, così facendo dopo appena una settimana vedrete i primi benefici sulla vostra pelle, la quale apparirà molto più luccicante rispetto a prima.

Solo l’alimentazione non basta

E’ vero che una sana alimentazione è il principio fondamentale per risolvere il problema della cellulite ma da sola non basta, perchè la pelle a buccia d’arancia va combattuta anche in altri modi. In primis c’è bisogno di fare molta attività fisica e non obbligatoriamente in palestra, infatti basta tenere in esercizio le gambe per aiutare a superare il problema, quindi una corsetta o una passeggiata veloce vanno benissimo purchè diventi un’abitudine giornaliera e non una tantum.

Smettere di fumare è un altro passo importante per eliminare la cellulite, infatti il fumo brucia le cellule e aumenta le tossine ed in più fa perdere la giusta elasticità alla pelle aggravando così il manifestarsi della cellulite.

Infine è sempre meglio cercare di fare la doccia con acqua prevalentemente fredda, perchè questa aiuta la circolazione delle cosce e dei glutei. Massaggi e prodotti anti-cellulite sono sempre consigliati per combattere il vostro problema.