Sassuolo-Bologna: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Bologna è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto della formazione di casa, venerdì 8 novembre alle ore 20.45. Sassuolo-Bologna è infatti uno degli anticipi disposti per ragioni televisive nella domenica calcistica della Serie A.

Sassuolo-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Sassuolo occupa al momento la 15° posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. La squadra ha una partita in meno delle altre perché deve recuperare Brescia-Sassuolo, rinviata a metà dicembre per la morte del patron neroverde Squinzi. Nell’ultimo turno il Sassuolo ha raccolto l’unico pareggio del proprio score, in trasferta contro il Lecce.
Il Bologna occupa invece la 13° posizione in classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Dopo un buon inizio di campionato, è arrivata solo una vittoria nelle ultime cinque gare, con tre sconfitte nelle ultime quattro. Nell’ultimo turno il Bologna ha perso in casa contro l’Inter.

Sassuolo-Bologna: i precedenti e le statistiche

Sassuolo-Bologna si è giocata in casa dei neroverdi in Serie A per 5 volte. Il bilancio è nettamente favorevole ai rossoblu che hanno raccolto 3 vittorie, a fronte di 1 sola dei neroverdi e di 1 pareggio.
Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite casalinghe in campionato. Solo due volte i neroverdi hanno infilato almeno quattro sconfitte consecutive al Mapei Stadium in Serie A: nell’aprile 2017 e nel marzo 2014. D’altra parte il Bologna è uscito sconfitto nelle ultime tre trasferte di Serie A. Sotto la gestione Mihajlovic i rossoblù non hanno mai perso quattro match fuori casa di fila in campionato.

Sassuolo-Bologna: gli arbitri della gara

Arbitro: PICCININI
Assistenti: GALETTO – CALIARI
Quarto uomo: FOURNEAU
VAR: ROCCHI
AVAR: CECCONI

Sassuolo-Bologna: il pronostico e le quote

La partita dovrebbe risultare equilibrata tra due squadre che vivono, per ragioni diverse, una situazione di classifica precaria. Dopo un buon inizio, il Bologna ha perso smalto e qualche certezza, anche in ragione di un calendario che si è fatto più complicato. Gli uomini di De Zerbi sono ancora alla ricerca del migliore equilibrio in campo. Per queste ragioni e per la volontà che avranno entrambe le squadre di non continuare una striscia di risultati negativi, puntiamo sull’esito X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sassuolo-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Bologna sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.