Taison rivela l’offerta del Milan: lo Shakthar rifiutò 30 milioni

Taison, attaccante brasiliano dello Shakthar Donetsk, ha rivelato, durante un’intervista rilasciata alla brasiliana Rádio Atlântida, che il club ucraino ha rifiutato nel recente passato un’offerta davvero importante del Milan per il suo cartellino. Il giocatore era stato accostato nella scorsa estate anche alla Roma e non aveva fatto mistero di voler lasciare l’Ucraina già all’epoca.

L’attaccante ha confessato che la cessione è di nuovo uno scenario per lui plausibile, dopo essere stato vittima di cori razzisti di recente: “Lo Shakhtar ha rifiutato un’offerta del Milan da 30 milioni di euro. Dopo quanto successo, la prima cosa che ho pensato è che è arrivato il momento per cambiare area. Ma è difficile se rifiutano offerte del genere”.

Taison vede il suo futuro lontano dall’Ucraina: difficile immaginare che i rossoneri possano di nuovo mostrarsi interessati, considerato che quella cifra è stata poi investita per gli acquisti di Rafael Leao e di Ante Rebic. Ma i club italiani sono avvisati: un giocatore di talento che ha già mostrato di gradire la Serie A come destinazione è di fatto di nuovo sul mercato. Pronto, forse, a trasferirsi nel nostro campionato già a gennaio.