Infortunio Nandez: problema muscolare. Ecco quando rientrerà

Il Cagliari dovrà rinunciare a Nahitan Nandez: il centrocampista è vittima di un infortunio muscolare. Gli accertamenti hanno verificato la presenza di una lesione del bicipite femorale della gamba destra. Lo stop dovrebbe caratterizzare tutta la sosta per le nazionali, e infatti il giocatore non è andato in ritiro con l’Uruguay. Era stato convocato per il doppio impegno amichevole contro Ungheria e Argentina.

Questo il testo del comunicato del club sardo: “Il calciatore Nahitan Nández, uscito dal campo al 38’ del secondo tempo di Cagliari-Fiorentina, è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti presso la Casa di cura polispecialistica “Sant’Elena” a Quartu: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della gamba destra. Il centrocampista rossoblù non prenderà parte al ritiro con la Nazionale dell’Uruguay e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club”.

Incerti quindi i tempi di recupero: l’entità della lesione farà la differenza nel rientro. Difficile vedere Nandez in campo già nella trasferta contro il Lecce, primo impegno del Cagliari alla ripresa del campionato. Possibile invece il rientro contro la Sampdoria, in casa, il 2 dicembre. Quasi certa la sua presenza nel successivo impegno di campionato contro il Sassuolo.

Il giocatore, arrivato quest’estate dopo una trattativa-fiume con il Boca Juniors, fino a questo momento ha raccolto 12 presenze e 1 rete (contro il Torino) con la maglia del Cagliari in campionato, dimostrando di essere tra i titolari del centrocampo di Maran, che pure ha ruotato moltissimi uomini in quel reparto. Nandez è stato al centro di alcune polemiche, scoppiate pochi giorni fa, riguardanti gli accordi economici con il Cagliari e il contratto sottoscritto al momento del suo arrivo dal Boca. Una polemica subito spenta dalla società che ha riferito che “non ci sono problemi” con lui. Nella partita successiva l’infortunio: sarà forse l’occasione anche per ricomporre lo strappo.