Gabigol fa il fenomeno in Brasile: meglio di Zico! È record di gol, ecco il video

Gabigol non smette di stupire i tifosi del Flamengo…e quelli dell’Inter. Il calciatore era arrivato in Italia come una promessa pronta ad esplodere, ma nella sua permanenza nel nostro paese non aveva dimostrato di valere l’investimento e le aspettative che lo riguardavano. Dal momento del ritorno in Brasile, però, il giocatore ha innalzato il suo rendimento fino ad arrivare a picchi clamorosi.

Gabigol ha infatti appena superato il record di goal in un singolo campionato Brasileirao – la Serie A brasiliana – di uno dei più grandi calciatori dell’intera storia verdeoro: Zico. Il nazionale brasiliano dell’82 con un’esperienza anche all’Udinese aveva fissato l’asticella a 21 reti, senza mai essere battuto. Gabigol è arrivato nelle scorse ore a 22 reti in campionato, staccando di 3 segnature anche il top scorer del Flamengo, Adriano – altra vecchia conoscenza nerazzurra.

E non solo: il giocatore ha guidato la sua squadra fino alla finale di Copa Libertadores, in cui il Flamengo affronterà il River Plate allenato da Gallardo. E anche in Libertadores è l’attuale capocannoniere: 7 reti in tutto in una competizione internazionale che l’equivalente sudamericana della Champions League. Anche la valutazione del calciatore è schizzata: Inter e Flamengo hanno trovato l’accordo per il ritorno definitivo del calciatore in Brasile per una cifra intorno ai 22 milioni di Euro. Manca però l’assenso del giocatore che non ha ancora deciso se restare in patria per confermarsi, oppure riprovare un’avventura in Europa dopo il fallimento del primo passaggio all’Inter. Nel frattempo, proponiamo ai nostri lettori il video delle 22 reti di Gabigol nel Brasileirao 2019 col Flamengo.

Foto:  youtube.com