Cocco è un nuovo giocatore dell’Olbia. Il club di Serie C tessera lo svincolato di lusso

Andrea Cocco è un nuovo giocatore dell’Olbia. Il club sardo ha tesserato l’attaccante ex Pescara dalla lista degli svincolati. Il giocatore, che ha raccolto nel corso della sua carriera 196 presenze in Serie B con 47 goal e 12 assist, riparte dalla sua terra, la Sardegna, dieci anni dopo la sua partenza dall’Arzachena, altro club isolano, e dopo le giovanili fatte col Cagliari, che oggi vive il sogno Europa in Serie A.

L’Olbia gli ha fatto firmare un contratto della durata di un anno e mezzo. Cocco ha giocato nella scorsa stagione in Serie B, tra Pescara e Padova. Riparte dalla categoria inferiore nel tentativo di dare una mano all’Olbia che occupa attualmente la 17° posizione nella classifica del Girone A e punta alla salvezza, anche grazie ai goal del nuovo arrivato.

Dopo le trafile nel Cagliari, Cocco ha girovagato a lungo prima di emergere nell’Albinoleffe, club col quale ha giocato le stagioni dal 2010 al 2012. Nel 2014/15 Cocco è stato capocannoniere della Serie B con la maglia del Vicenza, con 19 reti. Questa resta la sua miglior stagione della carriera. Ha avuto qualche problema a ritrovare continuità dopo un grave infortunio al menisco patito nel maggio 2017.

Foto: Pescara Calcio