Milan-Napoli: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Milan-Napoli è il secondo dei tre anticipi al sabato della 13a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto della formazione di casa, sabato 23 novembre alle ore 18. Milan-Napoli è stata anticipata per motivi televisivi e per gli impegni della squadra azzurra in Champions nel corso della prossima settimana.

Milan-Napoli: il cammino delle due squadre

Il Milan occupa al momento la 14° posizione in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Pioli hanno perso la gara esterna contro la Juventus per 1-0.
Il Napoli occupa invece la 7° posizione in classifica con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di Ancelotti ha pareggiato in casa per 0-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa, nella gara successiva all’ammutinamento, i cui strascichi pesano ancora oggi.

Milan-Napoli: i precedenti e le statistiche

Milan-Napoli si è giocata in Serie A a San Siro per 71 volte: bilancio favorevole ai rossoneri, sopratutto per la differenza storica nella maggior parte delle stagioni a favore dei milanesi. Il Milan ha 32 vittorie contro le 14 del Napoli, 25 i pareggi. Negli ultimi 10 anni il Milan ha però vinto solo 2 volte (2011 e 2014), a fronte di 5 pareggi e 3 vittorie degli azzurri. Le due squadre sono quelle che hanno peggiorato di più il proprio punteggio rispetto allo scorso campionato nell’intero lotto della Serie A: -9 il Napoli e -8 il Milan e la loro somma punti a questo punto del campionato, dal ritorno del Napoli in Serie A nel 2007, non è mai stata inferiore a quella di quest’anno (32).

Milan-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: ORSATO
Assistenti: GIALLATINI – MONDIN
Quarto uomo: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: TOLFO

Milan-Napoli: il pronostico e le quote

In Milan-Napoli l’analisi del pronostico deve partire dal fatto che entrambe le squadre, per motivi diversi, vivono un momento di crisi. I rossoneri non trovano risultati da inizio stagione, mentre i partenopei vivono le difficoltà successive all’ammutinamento e all’incapacità di trovare grinta e determinazione nel proprio gioco. La gara è aperta a ogni pronostico, e anche se il pareggio sembra il risultato maggiormente probabile, potrebbero prevalere la prudenza e la paura di perdere. Per questo consideriamo, per le giocate, l’esito Under 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Milan-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Milan-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.