Roma-Brescia: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Roma-Brescia è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 13a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto della formazione di casa, domenica 24 novembre alle ore 15. 

Roma-Brescia: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 6° posizione in classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Fonseca hanno perso 2-0 contro il Parma al Tardini. Il Brescia occupa invece la 20° posizione in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. La squadra di Grosso – subentrato una partita fa a Corini – ha perso nell’ultimo turno di campionato precedente alla sosta contro il Torino, per 0-4 in casa.

Roma-Brescia: i precedenti e le statistiche

Roma-Brescia si è giocata in Serie A all’Olimpico per 22 volte: bilancio nettamente a favore dei giallorossi con 16 vittorie, 5 pareggi e 1 sola vittoria delle Rondinelle nella capitale. È avvenuta il 1 novembre del 1992 col punteggio di 2-3. La partita si è giocata solo due volte negli ultimi 10 anni (2005 e 2011) quelli della permanenza del Brescia in Serie A, e ci sono stati due pareggi. La Roma ha perso per la prima volta due partite consecutive sotto la gestione di Paulo Fonseca, contando tutte le competizioni. Il Brescia ha ottenuto l’86% dei propri punti in trasferta (sei esterni sui sette totali): percentuale record in questo campionato.

Roma-Brescia: gli arbitri della gara

Arbitro: DI BELLO
Assistenti: COSTANZO – IMPERIALE
Quarto uomo: DI MARTINO
VAR: CALVARESE
AVAR: DEL GIOVANE

Roma-Brescia: il pronostico e le quote

Pronostico nettamente sbilanciato a favore della Roma che potrebbe approfittare di un Brescia in netta difficoltà e in ansia per la prima “balotellata” dell’anno: la cacciata dell’attaccante dall’allenamento di giovedì. Pochissime speranze per il Brescia: la Roma ha bisogno di vincere e in casa ha dimostrato di essere un osso duro. Tralasciamo la vittoria interna e puntiamo su una partita ricca di goal: per questo consideriamo l’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma-Brescia: dove vederla in tv e streaming

Roma-Brescia sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.