ECCELLENZA CAMPANIA Girone A 13a giornata – Afragolese finalmente Befi; Puteolana esagerata; Frattese tiene.

Nulla cambia nei primi posti della classifica del Girone A di Eccellenza Campania nemmeno dopo la 13a giornata di campionato.

L’Afragolese capolista ha sbancato il campo del Real Poggiomarino anche senza il bomber Fava fermato per squalifica. Al suo posto si è rivisto Befi autore del definitivo 0-2. I padroni di casa si sono lamentati per la direzione arbitrale, ma la forza della squadra di Masecchia è indiscussa.

Alle spalle dei rossoblù non molla la Puteolana 1902, che sotto il diluvio ha esagerato contro la modestissima Nuova Napoli Nord vincendo per 7-0. Immancabile le reti del bomber Palumbo Roberto salito ad 11 reti in campionato e conferma della miglior difesa del raggruppamento con soli 5 gol subiti.

Consolida il terzo posto la Frattese trascinata dal “Cobra” Grezio, che con la sua doppietta ha steso la Mariglianese.

Queste tre compagini hanno fatto il vuoto alle loro spalle, infatti a 7 punti dei nerostellati si trovano il Mondragone, Casoria, Afro Napoli e Albanova.

Il Mondragone è crollato per la seconda settimana consecutiva, sconfitta nettamente a San Giorgio dai granata, protagonista Spilabotte con una doppietta.

Il Casoria continua nel suo ottimo campionato, ottima la vittoria ottenuta contro il sempre più impalpabile Pomigliano, mentre l’Albanova ha cambiato decisamente marcia con l’arrivo di Ferraro in panchina ed ha sconfitto senza patemi il Marcianise.

Ritorno al successo per l’Afro Napoli ormai orfano dell’attaccante Sogno, che si è svincolato: tutto facile contro il Città di Gragnano.

Doppio Chianese ha regalato i tre punti alla Virtus Volla nella trasferta ischitana contro il Real Forio e la Sibilla Flegrea ha regolato il Barano in casa.

Risultati e Marcatori 13a giornata Girone A

Afro Napoli – Città di Gragnano: 3-1 – Sheriff (AN); Padin (AN); Martone (G); Pacheco (AN)

Marcianise – Albanova: 0-2 – Lepre; Cifani

Real Poggiomarino – Afragolese: 0-2 – Mosca; Befi

Puteolana 1902 – Nuova Napoli Nord: 7-0 – Guillari; La Pietra; Palumbo R.; Rinaldi; Palumbo R.; Camponesco; Di Micco

Real Forio – Virtus Volla: 1-2 – Chianese (V); Coppola (F); Chianese (V)

San Giorgio – Mondragone: 4-1 – Viscovo (SG); Spilabotte 2 (SG); Minicone (SG); Felleca (M)

Sibilla Flegrea – Barano: 1-0 – Colesanti

Pomigliano – Casoria: 0-2 – Sannino; Cirelli

Frattese – Mariglianese: 2-1 – Grezio 2 (F); Schioppa (M)

La Classifica

Afragolese: 36 punti; Puteolana: 34 punti; Frattese: 29 punti; Casoria°°, Mondragone, Albanova, Afro Napoli: 22 punti; Virtus Volla, Sibilla Flegrea, San Giorgio: 18 punti; Marcianise°°: 15 punti; Città di Gragnano°°: 14 punti; Real Poggiomarino, Pomigliano: 13 punti; Mariglianese°: 11 punti; Barano: 7 punti; Real Forio°°: 6 punti; Nuova Napoli Nord: 1 punto.

° = 1 punto di penalizzazione; °° = 1 gara in meno