Serie A, Genoa-Torino: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Genoa-Torino è il secondo anticipo del sabato della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris in Marassi di Genova, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 30 novembre alle ore 18. La partita è stata anticipata per ragioni televisive. 

Genoa-Torino: il cammino delle due squadre

Il Genoa occupa al momento la 18° e terzultima posizione in classifica, con 10 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 2 vittorie, 4 pareggio e 7 sconfitte, e il tecnico Andreazzoli è stato esonerato per far posto a Thiago Motta, che dopo la vittoria all’esordio contro il Brescia ha raccolto due sconfitte e due pari. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 fuori casa contro la SPAL.
Il Torino occupa invece la 11° posizione in classifica, con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultima partita il Torino ha perso 0-3 in casa contro l’Inter.

Genoa-Torino: i precedenti e le statistiche

Genoa-Torino si è giocata in Serie A al Ferraris ben 47 volte: il bilancio è a favore del Grifone: 24 vittorie del Genoa, 14 pareggi e 9 vittorie del Torino. Negli ultimi cinque campionati la sfida si è sempre chiusa con la vittoria di una delle due squadre: del Torino nelle ultime due stagioni, del Genoa nelle precedenti tre. L’ultimo pareggio risale al novembre 2013.
Il Genoa ha eguagliato il proprio record negativo di reti incassate dopo 13 partite stagionali di Serie A (27), registrato per la terza volta nella sua storia, dopo il 1992/93 e la scorsa stagione. Il Torino ha vinto l’ultima trasferta di campionato (4-0 contro il Brescia) dopo una striscia di quattro sconfitte esterne consecutive. I granata non registrano due successi di fila fuori casa in Serie A da settembre 2017.

Genoa-Torino: gli arbitri della gara

Arbitro: MASSA
Assistenti: TOLFO – BOTTEGONI
Quarto uomo: ABBATTISTA
VAR: MARESCA
AVAR: FIORITO

Genoa-Torino: il pronostico e le quote

Genoa-Torino dovrebbe essere partita molto equilibrata tra due squadre che, per diversi motivi, stanno rendendo meno delle aspettative di inizio stagione in questo campionato. Entrambe potrebbero avere timore di perdere la partita, e guardando ai precedenti il pareggio manca da molto tempo nella sfida. Per questo consideriamo il pronostico X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Genoa-Torino: dove vederla in tv e streaming

Genoa-Torino sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.