Serie A, Parma-Milan: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Parma-Milan è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Tardini di Parma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 1 dicembre alle ore 15. 

Parma-Milan: il cammino delle due squadre

Il Parma occupa al momento l’8° posizione in classifica, con 18 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Bologna fuori casa col punteggio di 2-2.
Il Milan occupa invece la 12° posizione in classifica, con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultima partita il Milan ha pareggiato in casa contro il Napoli col punteggio di 1-1.

Parma-Milan: i precedenti e le statistiche

Parma-Milan si è giocata in Serie A al Tardini per 25 volte: il bilancio vede finora il Milan in vantaggio. Ci sono state 8 vittorie del Parma, 7 pareggi e 10 vittorie del Milan. Curiosamente, le due squadre hanno segnato lo stesso numero di reti (30) sommando tutte le realizzazioni di queste 25 sfide. Il Milan, in particolare, ha segnato in tutte le ultime 12 sfide contro i ducali.
Con i 14 punti in classifica, il Milan non ha mai fatto peggio in Serie A dopo 13 partite. Aveva lo stesso punteggio nel 2013/14 quando chiuse poi all’ottavo posto. Il Milan ha avuto una differenza reti peggiore di quella attuale (-5) a questo punto della stagione in Serie A solo in due stagioni (1930/31 e 1981/82, quest’ultima chiusa con la retrocessione).

Parma-Milan: gli arbitri della gara

Arbitro: VALERI
Assistenti: LIBERTI – BRESMES
Quarto uomo: ILLUZZI
VAR: CHIFFI
AVAR: CECCONI

Parma-Milan: il pronostico e le quote

Parma-Milan è sfida dal pronostico apertissimo: le due squadre vivono una situazione di classifica sorprendentemente simile, anche se i ducali hanno meno pressione dei milanesi a causa delle aspettative di inizio stagione. Ci si aspettava qualche difficoltà offensiva in più per gli uomini di D’Aversa in seguito agli infortuni, ma le due reti segnate a Bologna dicono altro. Il Milan non può permettersi di perdere. In considerazione di quanto detto e dei precedenti, pensiamo all’esito GOAL/GOAL. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma-Milan: dove vederla in tv e streaming

Parma-Milan sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.