Europa League, Roma-Wolfsberg: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Roma-Wolfsberg è la sesta ed ultima partita del Girone J di Europa League per la squadra giallorossa nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La partita si gioca giovedì 12 dicembre alle ore 21. La gara fa parte del turno serale di questa sesta giornata.

Roma-Wolfsberg: il cammino delle due squadre nel girone

La Roma ha il match point in casa per chiudere, anche solo con un pareggio, il discorso qualificazione, che prima non è parso mai in discussione, e poi è diventato improvvisamente a rischio dopo il doppio risultato deludente contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach. La Roma può in realtà anche perdere se l’Istanbul Basaksehir non vince contro il Borussia. Di seguito la situazione del girone.

Borussia M’Gladbach 8
Roma 8
Istanbul Basaksehir 7
Wolfsberg 4

Roma-Wolfsberg: i precedenti e le statistiche

La gara d’andata, pareggiata per 1-1 in Austria, rappresenta l’unico precedente tra le due formazioni. La Roma è imbattuta contro avversari austriaci da cinque gare, tra cui si contano un pareggio e una vittoria in casa. Il pareggio risale alla fase a gironi 2016/17 contro l’Austria Vienna. Per la Roma è la quinta partecipazione alla UEFA Europa League vera e propria ma solo la terza nella nella fase a gironi. Nelle due precedenti fasi a gironi (2009/10 e 2016/17) ha vinto il girone ma è uscita rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi.

Roma-Wolfsberg: le parole di Fonseca

Il tecnico della Roma Fonseca ha presentato la sfida nella conferenza stampa prepartita: “È una partita importante, decisiva per noi. Dobbiamo giocare per vincere, con ambizione e coraggio. Dobbiamo essere uniti per vincere questa partita. Penso che loro giocheranno con ambizione. Sono una squadra forte in contropiede, dobbiamo preparare questo aspetto tattico. Non credo che vengano qui demotivati, giocheranno per vincere”.

Roma-Wolfsberg: i convocati della Roma

Portieri: Pau Lopez, Cardinali, Mirante
Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Fazio, Mancini, Florenzi, Spinazzola
Centrocampisti: Pellegrini, Perotti, Veretout, Zaniolo, Diawara, Chierico
Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Cengiz, Kalinic, Antonucci

Roma-Wolfsberg: gli arbitri della gara

Arbitro: Craig Pawson (ENG)
Guardalinee: Lee Betts (ENG), Ian Hussin (ENG)
Quarto uomo: Andrew Madley (ENG)

Roma-Wolfsberg: il pronostico e le quote

Roma-Wolfsberg è partita che ha pronostico abbastanza a senso unico: appare difficile che i giallorossi possano lasciarsi sfuggire la vittoria, o comunque un risultato positivo che certifichi il passaggio del turno senza aspettare il risultato del Borussia. I giallorossi potrebbero risentire un po’ dei tanti impegni: puntiamo sull’esito UNDER 3.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma-Wolfsberg: dove vederla in tv e streaming

Roma-Wolfsberg sarà visibile su CalcioNewsWeb: la partita è stata scelta da Sky Sport per l’emissione in chiaro attraverso TV8. Il player del canale del digitale terrestre sarà disponibile presto all’interno di questo articolo per tutti i nostri lettori.