San Siro è nel dossier di presentazione delle Olimpiadi invernali 2026: le parole di Malagò e Sala

E’ ancora poco chiara la situazione San Siro, spesso al centro di discussioni su una sua possibile demolizione in favore del nuovo impianto, opzione che non ha trovato il favore di molti tifosi ed addetti ai lavori per la grande importanza storica dello stadio.

Nel dossier di presentazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 l’impianto milanese è inserito come stadio dove si svolgerà la cerimonia di apertura dell’evento, e seguito della conferenza stampa del seminario internazionale del Cio, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il sindaco di Milano Beppe Sala hanno parlato della situazione.

Malagò: “Nel dossier c’è San Siro ma ancora non sappiamo se sarà quello attuale, uno nuovo oppure uno nuovo accanto a quello vecchio. Noi siamo “laici” sulla questione, è giusto che il tutto riguardi Milan, Inter e il Comune di Milano

Sala: “E’ San Siro l’impianto designato per la cerimonia di apertura dei giochi invernali 2026, da parte mia spero che per quella data spero che lo stadio sia ancora lì.
Non lo difendo ad oltranza ma faccio l’interesse della città, prima di dire “lo butto giù” devo difendere un nostro patrimonio, che è di tutti. Sono disponibile a collaborare con le società ma per come eravamo partiti ne usciamo penalizzati, bisogna trovare un’altra formula per portare avanti il tutto.