Serie A, Roma-SPAL: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Roma-SPAL è il primo posticipo della 16a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 14 al 16 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 15 dicembre alle ore 18. La partita è stata posticipata per ragioni televisive e in ragione della gara di giovedì scorso di Europa League dei giallorossi.  

Roma-SPAL: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 5° posizione in classifica, con 29 punti fatti in 15 partite: fino ad ora ha raccolto 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno la Roma ha pareggiato contro l’Inter a San Siro per 0-0.
La SPAL occupa invece la 20° ed ultima posizione in classifica, con 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Nell’ultimo turno la SPAL ha perso in casa contro il Brescia per 0-1.

Roma-SPAL: i precedenti e le statistiche

Roma-SPAL si è giocata in Serie A nel capoluogo laziale per 17 volte: il bilancio è favorevole ai capitolini che hanno vinto 9 volte, a fronte di 6 pareggi e 2 vittorie estensi. L’ultima risale però proprio al campionato scorso quando gli uomini di Semplici si imposero sorprendentemente per 0-2 all’Olimpico. Nei maggiori cinque campionati europei nessuna squadra ha segnato meno della SPAL. Nove reti, come il Watford. La SPAL è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora segnato gol di testa, mentre nella Serie A 2018/19 i ferraresi erano primi in questa graduatoria con 18 reti.

Roma-SPAL: gli arbitri della gara

Arbitro: GIUA
Assistenti: PRETI – DE MEO
IV°: AYROLDI
Var: GUIDA
Avar: FIORITO

Roma-SPAL: il pronostico e le quote

Roma-SPAL vede i giallorossi nettamente favoriti: il divario tecnico e di classifica sembra non lasciare spazio ai ferraresi, che comunque hanno fatto soffrire anche l’Inter a San Siro. Ciò nonostante, la partita potrebbe essere così tanto a senso unico che pensiamo si possa azzardare l’esito 1 HANDICAP (-1), e cioè la vittoria dei giallorossi con almeno due goal di scarto.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma-SPAL: dove vederla in tv e streaming

Roma-SPAL sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.