Infortunio Szczesny: ufficiale la diagnosi, si tenta il recupero

È ufficiale la diagnosi dell’infortunio di Wojciech Szczesny: il portiere titolare della Juventus ha riportato, negli accertamenti clinici eseguiti oggi al J-Medical, un risentimento al muscolo pettorale destro. Le condizioni del calciatore, si legge nel comunicato ufficiale bianconero, verranno monitorate giorno per giorno. Il portiere era stato costretto a rinunciare alla sfida di campionato contro l’Udinese: tra i pali aveva giocato Buffon e si era rivisto Perin tra i convocati.

La Juventus affronta una settimana impegnativa: prima l’anticipo di mercoledì contro la Sampdoria, poi la trasferta in Arabia Saudita per giocarsi il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana, contro la Lazio. Il portiere, come detto, verrà tenuto sotto osservazione giorno per giorno: probabile a questo punto che si tenti di recuperarlo per la gara di Riad e che resti a riposo al Ferraris per evitare problemi proprio in vista della Supercoppa.

Intanto oggi il gruppo bianconero si è allenato a Vinovo, questo il report ufficiale della seduta: “Nel menu di questa mattina, per il gruppo al JTC, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri pomeriggio, mentre il resto della squadra è scesa in campo, svolgendo lavoro tecnico e tattico, focalizzandosi sulle conclusioni in porta e disputando poi una partitella. La conferenza stampa di Mister Sarri  (per Samp-Juve, ndr) è in programma domani alle 13.30, dopodiché la squadra scenderà in campo per l’allenamento, terminato il quale partirà per Genova”.

Foto: Juventus.Com