Ancelotti riparte dall’Everton? Colloquio in Inghilterra, De Laurentiis spera

Carlo Ancelotti è arrivato in Inghilterra, dove sta avendo un colloquio di lavoro con l’Everton. La seconda squadra di Liverpool è alla ricerca di un tecnico che dia la scossa a un ambiente che naviga in brutte acque in questa stagione e il tecnico italiano è stato identificato come il profilo ideale. Il club dei Toffees ha appena dato l’addio a Marco Silva e Ancelotti sarebbe la prima scelta della dirigenza, desiderato in prima persona dall’azionista di maggioranza, Farhad Moshiri, e dal presidente Bill Kenwright.

Sarebbe una ripartenza rapida per Ancelotti dopo l’esonero dal Napoli, con la sensazione che l’allenatore – tra quelli che hanno vinto di più in Italia e in Europa – abbia voglia di disintossicarsi dall’ambiente del nostro paese ripartendo dalla Premier League. Non sarebbe la prima esperienza in quel campionato: Ancelotti ha già guidato in passato il Chelsea, tra il 2009 e il 2011, vincendo un campionato, una Coppa d’Inghilterra e il Community Shield.

Da questa parte delle Alpi, dalle parti del Vesuvio, De Laurentiis spera: un nuovo ingaggio per Ancelotti significherebbe la possibilità che l’ormai ex allenatore del Napoli chieda la rescissione dalla propria posizione contrattuale per accordarsi con l’Everton. Per il presidente del Napoli sarebbe una consistente riduzione delle spese da affrontare da qui a fine campionato, con la possibilità anche di reinvestire qualcosa nel monte ingaggi della squadra da affidare a Gattuso dopo il calciomercato invernale, a Gennaio.