Infortunio Zapata: silenzio sulle condizioni, oggi ha fatto differenziato

Continua a rimanere avvolto nel mistero il possibile rientro di Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta si è infortunato a ottobre scorso e da quel momento è scomparso dai radar, salvo poi dichiarare ad inizio dicembre che l’infortunio è “più delicato di quanto previsto” e che per il suo rientro ci fosse ancora da aspettare.

Nella giornata di oggi sono arrivati due aggiornamenti. Il primo è relativo al suo rientro in Italia, avvenuto ieri all’aeroporto di Orio al Serio. Sbarcato in tuta grigia, con occhiali scuri, il centravanti colombiano è tornato da Siviglia dove ha svolto ulteriori accertamenti e terapie nel centro specializzato dove ha scelto di curarsi, quello diretto dal suo fisioterapista di fiducia, Carlos Pedrosa. Zapata ha riferito di non poter rispondere ad alcuna domanda sulle sue condizioni e ha proseguito senza nemmeno un cenno a chi gli chiedeva se stesse bene.

Stamattina il giocatore si è presentato regolarmente a Zingonia per allenarsi al Centro Bortolotti agli ordini dello staff tecnico di Gasperini. Anche qui riserbo assoluto verso i curiosi presenti. La squadra ha svolto l’allenamento mattutino come da previsioni, mentre per Zapata c’è stato allenamento differenziato. Non dovrebbe rientrare contro il Milan, per la partita del prossimo turno di campionato, e a questo punto si attende l’anno nuovo per rivederlo in campo.