Serie A, Atalanta-Milan: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Milan è il lunch match della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano alla Gewiss Arena – Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 22 dicembre alle ore 12,30.

Atalanta-Milan: il cammino delle due squadre

L’Atalanta occupa al momento la 6° posizione in classifica, con 28 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso in trasferta contro il Bologna per 2-1.
Il Milan occupa invece la 10° posizione in classifica, con 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Sassuolo col punteggio di 0-0.

Atalanta-Milan: i precedenti e le statistiche

Atalanta-Milan si è giocata in Serie A nel capoluogo bergamasco per 58 volte: il bilancio è favorevole ai rossoneri che hanno raccolto 23 vittorie e 22 pareggi, contro le 13 vittorie nerazzurre. L’ultima vittoria della Dea in casa contro il Milan è del 2016, negli ultimi 10 confronti a Bergamo il Milan ha vinto la metà delle volte: 5.
L’Atalanta vive un momento di calo di rendimento: ha perso tre delle ultime sei partite di Serie A (2V, 1N). Tante sconfitte quante nelle precedenti 31 nella competizione.
Il Milan non pareggia fuori casa da 11 gare consecutive in campionato, nelle quali ha ottenuto sei successi e cinque sconfitte. Solo due volte nella loro storia in Serie A i rossoneri hanno registrato più gare fuori casa senza trovare il pareggio (13 nel 1948 e 14 nel 1950).

Atalanta-Milan: gli arbitri della gara

Arbitro: La Penna
Assistenti: Meli – Fiorito
IV° uomo: Mariani
Var: Irrati
Avar: Di Paolo

Atalanta-Milan: il pronostico e le quote

Atalanta-Milan vede un pronostico sbilanciato a favore della squadra di Gasperini, anche in ragione del fatto che il Milan continua a faticare nel trovare continuità. L’Atalanta ha faticato spesso nelle partite successive alla Champions, ma arriva da una settimana sgombra di impegni e con la voglia di superare la sconfitta dello scorso turno contro il Bologna. Considerato che la quota resta comunque invitante, puntiamo sull’esito 1.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Milan: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Milan viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.