Serie A, Lazio-Napoli: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Napoli è il secondo anticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di roma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 11 gennaio alle ore 18.

Lazio-Napoli: il cammino delle due squadre

La Lazio occupa al momento la 3° posizione in classifica, con 39 punti fatti in 17 partite: fino ad ora ha raccolto 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. I biancocelesti hanno una partita in meno perché devono recuperare la gara contro il Verona, rinviata per la concomitanza della Supercoppa, vinta da Immobile e compagni. La formazione di Simone Inzaghi è reduce dal record di vittorie consecutive in campionato: 9. Nell’ultimo turno ha battuto il Brescia per 1-2 fuori casa.
Il Napoli occupa invece l’8° posizione in classifica, con 24 punti frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il Napoli ha perso in casa nell’ultima partita per 1-3 contro l’Inter.

Lazio-Napoli: i precedenti e le statistiche

Lazio – Napoli si è giocata in Serie A in casa dei biancocelesti per 63 volte. Il bilancio è abbastanza equilibrato: 26 vittorie della Lazio, 19 pareggi e 18 vittorie del Napoli.
I partenopei vincono nell’Olimpico biancoceleste da 6 stagioni consecutive. Questa è la striscia di sconfitte in casa più lunga nella storia dei biancocelesti contro una singola avversaria nel massimo campionato.
Il Napoli ha vinto però solo una delle ultime 10 partite di campionato (5N, 4P). Prima di questa stagione l’ultima serie di 10 gare con una sola vittoria per i partenopei risaliva al 2010.

Lazio-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: ORSATO
Assistenti: TEGONI – GALETTO
IV° uomo: GIUA
Var: PAIRETTO
Avar: SCHENONE

Lazio-Napoli: il pronostico e le quote

Lazio-Napoli potrebbe essere più equilibrata di quanto le strisce di risultati, positiva per la Lazio e negativa per il Napoli, possano dire. L’impressione, però, è che gli azzurri possano ancora soffrire le assenze di Koulibaly e Mertens, mentre la Lazio è in piena convinzione e ha la possibilità di accorciare su Juventus e Inter che la precedono in classifica. Il risultato 1 è ben quotato.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.