Serie A, Roma-Juventus: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

As Roma 12/05/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo-Alessandro Florenzi
Roma-Juventus è il secondo posticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 20,45.

Roma-Juventus: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 4° posizione in classifica, con 35 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La squadra è reduce dalla brutta frenata interna contro il Torino, gara persa male per 0-2 la settimana scorsa.
La Juventus occupa invece la 2° posizione in classifica, con 45 punti frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Gli uomini di Sarri hanno travolto l’Udinese nell’ultimo turno e sono a pari punti in classifica con la capolista Inter.

Roma-Juventus: i precedenti e le statistiche

Roma-Juventus si è giocata nella capitale, nella storia della Serie A, per ben 85 volte. Bilancio tutto sommato equilibrato e leggermente favorevole ai giallorossi: 32 vittorie per i padroni di casa, 28 pareggi e 25 vittorie della Juventus. La partita si gioca ormai da più di qualche anno sempre nelle ultime giornate del calendario di Serie A.
L’ultima vittoria bianconera nell’Olimpico giallorosso risale al 2014: da quel momento 3 vittorie della Roma e due pareggi.
La Juventus non trova il gol da due partite di campionato contro la Roma all’Olimpico. I giallorossi non tengono la porta inviolata per più gare interne di fila contro i bianconeri in Serie A dalla fine degli anni ’80. La Juventus ha vinto tre delle cinque partite in cui si è trovata sotto nel punteggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio.
I due gol di Edin Dzeko della Roma contro la Juventus in Serie A sono entrambi arrivati allo stadio Olimpico. Inclusa la sua prima rete nel massimo campionato nell’agosto 2015.

Roma-Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: GUIDA
ASsistenti: MELI – FIORITO
IV: GIACOMELLI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

Roma-Juventus: il pronostico e le quote

Roma-Juventus si annuncia partita spettacolare e di altissima classifica: le due formazioni si fronteggiano nella corsa allo scudetto e alle posizioni valide per la Champions League. La Juventus sembra arrivare in un momento di forma leggermente migliore, ma la squadra di casa, spinta dal proprio pubblico, venderà cara la pelle. Ci aspettiamo una partita aperta a qualsiasi risultato, e combattuta: pensiamo segnino entrambe le squadre e per questo puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Roma-Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale