Serie A, Parma-Lecce: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Parma-Lecce è il terzo e ultimo posticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Tardini di Parma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, lunedì 13 gennaio alle 20,45.

Parma-Lecce: il cammino delle due squadre

Il Parma occupa al momento la 7° posizione in classifica, con 25 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra è reduce dalla netta sconfitta esterna per 5-0 contro l’Atalanta.
Il Lecce occupa invece la 17° posizione in classifica, con 15 punti frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Gli uomini di Liverani sono reduci da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima in casa contro l’Udinese in un vero e proprio spareggio per la salvezza.

Parma-Lecce: i precedenti e le statistiche

Parma-Lecce si è giocata nel capoluogo emiliano e in Serie A per 11 volte. Il bilancio è nettamente favorevole alla squadra di casa, che ha raccolto 6 vittorie e 4 pareggi, lasciando una sola vittoria ai salentini. La sfida fa parte della storia relativamente recente della Serie A, essendosi disputata per la prima volta in massima serie nel 1991.
L’unica vittoria del Lecce al Tardini in Serie A risale al 2011, nel penultimo incontro. L’ultimo è stato un pareggio ricco di goal: 3-3 nel dicembre 2011.
Dopo una serie di tre successi interni consecutivi, il Parma ha vinto solo una delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A (1N, 2P). Il Lecce ha ottenuto 11 punti nelle prime nove trasferte di questo campionato. I salentini non sono mai partiti così bene fuori casa in Serie A.

Parma-Lecce: gli arbitri della gara

Arbitro: FABBRI
Assistenti: CECCONI – COLAROSSI
IV: SOZZA
VAR: MASSA
AVAR: LIBERTI

Parma-Lecce: il pronostico e le quote

Parma-Lecce rappresenta per gli emiliani la possibilità di accorciare sul Cagliari in zona Europa. Gli uomini di D’Aversa hanno il vantaggio di conoscere i risultati delle avversarie e, anche se ancora privi di Gervinho, dovrebbero ritrovare Inglese. Possibile pensare a una vittoria dei ducali: puntiamo sul segno 1.   

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma-Lecce: dove vederla in tv e streaming

Parma-Lecce sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: ParmaCalcio1913


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale