ECCELLENZA CAMPANIA: Afragolese e Puteolana sempre in testa; Pomigliano senza limiti

Anche dopo la 22a giornata il Girone A di Eccellenza Campania ha confermato il duello per la promozione tra Afragolese e Puteolana 1902, le quali restano appaiate al primo posto della classifica.

L’Afragolese dopo l’immensa gioia per la conquista della Coppa Italia regionale di categoria ottenuta mercoledì scorso a Sarno contro il Costa d’Amalfi, non si è distratta ed ha ottenuto un importantissimo successo sul campo della Mariglianese, la quale era reduce da 2 successi di fila.

La Puteolana 1902 ha rispettato il pronostico contro il Real Forio, anche se ha dovuto attendere la ripresa per avere la meglio sugli isolani, abbattuti da una doppietta di Napoletano.

Frena la Frattese

Alle spalle delle due battistrada frena la Frattese, che è stata raggiunta dal Marcianise proprio nell’ultima azione di gioco. Questo risultato ha fatto scivolare i nerostellati di mister Grimaldi a 7 punti dalla vetta. Il campionato è comunque ancora lungo e c’è tempo per poter recuperare.

Intanto la stessa Frattese vede avvicinarsi di prepotenza il Casoria, che battendo l’Albanova adesso è a soli 3 punti dai nerostellati.

Pomigliano show

Inarrestabile la marcia del Pomigliano, giunto all’ottavo successo di fila, grazie al rigore dell’infinito Pastore, che ha piegato in trasferta il fanalino di coda Nuova Napoli Nord, società che dopo l’ennesima sconfitta ha deciso ancora una volta di esonerare il proprio tecnico.

I granata sono ora in zona play-off anche se il distacco dalle capoliste a questo punto della stagione li vedrebbe comunque fuori dai giochi.

Spettacolare il pareggio tra Sibilla Flegrea ed Afro Napoli, che alla fine però non ha accontentato nessuno.

La lotta salvezza

Diventa sempre più incandescente la lotta per la salvezza dopo i risultati dell’ultimo turno. Il Barano ha sconfitto la Virtus Volla ed è rientrato nel giro, essendo attualmente distante 4 punti da Marcianise e Mariglianese.

Ottimo il punto strappato dal Città di Gragnano sul campo del Mondragone, mentre il San Giorgio battendo in rimonta il Real Poggiomarino si è quasi del tutto tirato fuori dalla mischia.

Risultati e Marcatori 22a giornata Girone A

Casoria – Albanova: 1-0 – Gioielli rig.

Mondragone – Città di Gragnano: 0-0

Nuova Napoli Nord – Pomigliano: 0-1 – Pastore rig.

San Giorgio – Real Poggiomarino: 4-2 – Mosca (P); Noviello aut. (SG); Cafaro (SG); Madonna (SG); Muro (SG); Nina (P)

Sibilla Flegrea – Afro Napoli: 2-2 – Scarparo (S); Costagliola (S); Cittadini (AN); Pacheco (AN)

Frattese – Marcianise: 2-2 – Allegretta G. (M); Grezio (F); Costanzo (F); Castaldo (M)

Puteolana 1902 – Real Forio: 2-0 – Napoletano 2

Mariglianese – Afragolese: 1-3 – Ausiello (A); Altea (M); Murolo 2 (A)

La classifica del Girone A dopo la 22a giornata

Afragolese, Puteolana 1902: 54 punti; Frattese: 47 punti; Casoria: 44 punti; Pomigliano: 38 punti; Afro Napoli, Sibilla Flegrea: 37 punti; Mondragone: 35 punti; Virtus Volla, Albanova: 31 punti; San Giorgio: 28 punti; Real Poggiomarino: 23 punti; Città di Gragnano: 22 punti; Marcianise, Mariglianese°: 20 punti; Barano: 16 punti; Real Forio: 12 punti; Nuova Napoli Nord°: 6 punti.

° = 1 punto di penalizzazione