Eccellenza Campania, Girone A: l’Afragolese si prende il primato di goleada; Puteolana 1902 frena

La 23a giornata del Girone A di Eccellenza Campania è stata caratterizzata dal cambio in vetta alla classifica, infatti dopo una lunga egemonia della Puteolana 1902 da ieri è balzata al primo posto solitario l’Afragolese e lo ha fatto in grande stile, cioè con una goleada in rimonta sull’ostico Casoria.

La Puteolana 1902 dopo l’addio a sorpresa del tecnico Ciaramella ha deciso di promuovere come allenatore colui che fino alla settimana scorsa era il secondo del tecnico dimissionario, è quindi la guida dei granata è passata a Giovanni Iodice.

Il suo esordio si è concluso con un pareggio sul campo dell‘Afro Napoli, squadra sempre molto ben attrezzata, ma ha lasciato l’amaro in bocca perchè i flegrei erano in vantaggio nel punteggio ed hanno giocato per più di un’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Velotti.

L’Afragolese è scesa in campo domenica mattina conoscendo già il risultato della diretta concorrente per la promozione, che ha giocato in anticipo sabato, quindi la compagine di mister Masecchia sapeva che un successo avrebbe portato il primato solitario.

Dopo l’avvio shock dovuto alla rete viola realizzata da Gioielli, la squadra rossoblù ha ritrovato la solita verve ed ha ribaltato il risultato fino al 4-1 finale.

Nello scontro diretto per i play-off tra il Pomigliano e la Frattese sono stati i padroni di casa ad imporsi infilando il 9° successo di fila, che li proietta verso un traguardo impensabile fino a dicembre, mentre i nerostellati hanno forse detto addio definitivamente al sogno promozione diretta.

Nella lotta salvezza successi importantissimi per il Real Poggiomarino che ha sconfitto la Sibilla Flegrea trascinato dalla tripletta dell’attaccante Mosca e della Mariglianese che ha violato il campo del Città di Gragnano, mentre pareggio quasi inutile nel derby ischitano tra Real Forio e Barano.

Ritorno al successo dell’Albanova contro l’ormai rassegnata Nuova Napoli Nord ed il San Giorgio si allontana definitivamente dalla zona play-out dopo il successo in trasferta contro il Marcianise firmato Spilabotte (11° centro stagionale) e Muro.

Infine altro successo della Virtus Volla che ha superato il Mondragone.

Risultati e Marcatori 23a giornata Girone A

Afro Napoli – Puteolana 1902: 1-1 – Inghilterra (P); Padin (AN)

Albanova – Nuova Napoli Nord: 2-0 – Lepre; Longo

Marcianise – San Giorgio: 1-2 – De Filippo (M); Spilabotte (SG); Muro (SG)

Real Poggiomarino – Sibilla Flegrea: 3-1 – Mosca 2 (P); Majella (S); Mosca (P)

Virtus Volla – Mondragone: 2-0 – Chirullo; Chianese

Afragolese – Casoria: 4-1 – Gioielli (C); Lagnena (A); Sogno (A); Fava (A); Murolo (A)

Pomigliano – Frattese: 2-0 – Esposito; Bacio Terracino

Città di Gragnano – Mariglianese: 1-2 – D’Angelo (M); Raffone (G); Liccardi (M)

Real Forio – Barano: 0-0

La Classifica

Afragolese: 57 Punti; Puteolana 1902: 55 punti; Frattese: 47 punti; Casoria: 44 punti; Pomigliano: 41 punti; Afro Napoli: 38 punti; Sibilla Flegrea: 37 punti; Mondragone: 35 punti; Virtus Volla, Albanova: 34 punti; San Giorgio: 31 punti; Real Poggiomarino: 26 punti; Mariglianese°: 23 punti; Città di Gragnano: 22 punti; Marcianise: 20 punti; Barano: 17 punti; Real Forio: 13 punti; Nuova Napoli Nord°: 6 punti.

° = 1 punto di penalizzazione