Juventus, Szczesny rinnova fino al 2024: è ufficiale

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha firmato il suo rinnovo di contratto con la Juventus. La notizia è stata data ufficialmente dal club bianconero questo pomeriggio. Il portiere, arrivato due stagioni fa dall’Arsenal e in seguito di un prestito alla Roma, vestirà la maglia bianconera per altre 4 stagioni.

Come si legge sul sito ufficiale del club, con la casacca della Juventus fino ad ora ha disputato 84 gare ufficiali, vincendo due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dal suo arrivo alla Juventus, nessun portiere ha registrato in percentuale più clean sheet in rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61). In questi anni ha subito in media 0.7 gol a partita in Serie A, il rapporto più basso tenendo conto dei portieri con almeno cinque presenze.

Nella sua prima stagione Szczesny era partito alle spalle di Gianluigi Buffon, giocando comunque in tutto 21 partite e garantendo alla squadra una grande solidità. Parate decisive, che gli permisero nell’annata successiva di guadagnarsi la maglia da titolare, che anche quest’anno porta sulle sue spalle, con Buffon che gli fa da 12esimo dopo la parentesi al PSG.

 


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale