Serie A, Atalanta-Roma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Roma è il terzo anticipo della 24a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 15 al 17 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano al Gewiss Stadium di Bergamo, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 15 gennaio alle ore 20.45.

Atalanta-Roma: il cammino delle due squadre

L’Atalanta occupa al momento la 4° posizione in classifica, con 42 punti fatti in 23 partite: fino ad ora ha raccolto 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. La squadra è reduce dalla vittoria esterna contro la Fiorentina per 1-2 e non perde da tre gare consecutive.
La Roma occupa invece la 5° posizione in classifica, con 39 punti frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. La squadra ha perso l’ultima gara giocata, in casa contro il Bologna, e non vince da 3 partite consecutive.

Atalanta-Roma: i precedenti e le statistiche

Atalanta-Roma si è giocata a Bergamo in Serie A. Il bilancio è estremamente equilibrato, con 19 vittorie bergamasche, 20 pareggi e 18 vittorie della Roma. L’Atalanta ha perso solamente una delle ultime 10 partite di campionato contro la Roma (4V, 5N), dopo aver perso sette delle nove precedenti (1V, 1N). La Roma ha ben nove giocatori con almeno due gol segnati in questo campionato, più di ogni altra squadra. Segue l’Atalanta a quota otto.
Dopo una serie di tre successi interni consecutivi, l’Atalanta ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare casalinghe. I bergamaschi non rimangono tre partite in casa senza successi da ottobre 2018 in Serie A. La Roma ha perso quattro delle sei gare disputate nel 2020 in campionato, nei precedenti 45 anni in Serie A solo nel 2013 aveva subito altrettante sconfitte dopo le prime sei partite del nuovo anno.

Atalanta-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: ORSATO
Assistenti: MANGANELLI – PRETI
IV: MANGANIELLO
VAR: MARESCA
AVAR: FIORITO

Atalanta-Roma: il pronostico e le quote

Atalanta-Roma è una partita alla quale le squadre arrivano in due momenti di forma opposti. I bergamaschi sono lanciatissimi, mentre la Roma sta accusando battute d’arresto dall’inizio dell’anno solare e, forse, risente del cambio di proprietà. Per i giallorossi è vitale non perdere questa gara per non distanziarsi troppo dalla squadra di Gasperini in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Considerata la vena offensiva dei bergamaschi, e le capacità della Roma, ci aspettiamo una gara ricca di goal, sicuramente da OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Roma: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Roma viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.