Europa League, Roma vs Gent: pronostico, probabili formazioni, dove vederla

Roma vs Gent è la partita d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2019/20 che vede impegnati i capitolini. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca giovedì 20 Febbraio alle ore 21: fa infatti parte del turno serale di questa fase della competizione.

Roma vs Gent: il cammino delle due squadre nel girone

La Roma si è qualificata ai sedicesimi finale arrivando seconda nel girone che la vedeva impegnata contro Istanbul Basaksehir, Wolfsberg e Borussia Monchengadbach. Ha raccolto 9 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è quinta in classifica, e ha appena perso lo scontro diretto Champions contro l’Atalanta.
Il Gent ha invece vinto il proprio girone, dove figuravano anche Wolfsburg, Saint-Etienne e Oleksandriya. Ha raccolto 12 punti in 6 partite e, sopratutto, non ha mai perso: 3 vittorie e 3 sconfitte sono arrivate nella fase a gironi.

Roma vs Gent: i precedenti e le statistiche

Prima sfida assoluta tra le due squadre a livello europeo: mai le due formazioni si sono scontrate nelle competizioni UEFA.

Roma vs Gent: le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 37 Spinazzola, 6 Smalling, 23 Mancini, 11 Kolarov; 21 Veretout, 4 Cristante; 33 Carles Perez, 7 Pellegrini, 99 Kluivert; 9 Dzeko. All. Fonseca.

GENT (4-3-1-2): 1 Kaminski; 14 Castro Montes, 32 Plastun, 5 Ngadeu, 15 Mohammadi; 8 Odjidja-Ofoe, 6 Owusu, 22 Marreh; 9 Bezus; 11 Niangbo, 16 David. All. Thorup.

Roma vs Gent: gli arbitri della gara

Arbitro: Georgi Kabakov (BUL)
Assistenti arbitrali: Martin Margaritov (BUL), Diyan Valkov (BUL)
VAR: Jochem Kamphuis (NED)
Assistente VAR: Bas Nijhuis (NED)
Quarto uomo: Ivaylo Stoyanov (BUL)

Roma vs Gent: il pronostico e le quote

Roma vs Gent vede la squadra italiana nettamente favorita nel pronostico. Questo sia per il blasone e il tasso tecnico differente delle due squadre, ma anche perché la Roma ha necessità di trovare un buon risultato in Europa per tornare ad avere fiducia dopo un periodo buio in campionato. Sinceramente sembra arrivato anche il momento della prima sconfitta per i belgi, perché Fonseca e i suoi devono chiudere il discorso qualificazione all’andata. Puntiamo per questo sul segno 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Roma vs Gent: dove vederla in tv e streaming

Roma vs Gent sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Europa League e per guardare tutte le partite della competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.