Girone A Eccellenza Campania: vola via l’Afragrolese; Pomigliano ancora una perla; Frattese si conferma

La 26a giornata di campionato del Girone A Eccellenza Campania ha forse dato una svolta decisiva per il primato della classifica e quindi per la promozione in Serie D.

L’Afragolese seppur soffrendo fino a pochi minuti dalla fine è poi riuscita ad avere la meglio sul Città di Gragnano e non solo si è confermata come capolista, ma ha allungato sulla seconda il proprio vantaggio portandolo a 5 punti.

Questo perchè nel big match di giornata disputato al “Conte” la Puteolana 1902 si è lasciata superare in casa dal sempre più cinico e travolgente Pomigliano, il quale grazie ad una rete di Grieco ha violato la città flegrea incamerando l’11° successo consecutivo e riaprendo anche la volata play-off.

La Frattese ha espugnato il difficilissimo campo della Sibilla Flegrea confermandosi terza e iniziando ad intravedere anche il secondo posto.

Ha invece steccato il Casoria, il quale si è fatto bloccare sul pari interno dal Real Forio.

In coda importantissima vittoria del Barano, che ha strapazzato il Marcianise e della Mariglianese, che ha allungato sulla zona play-out grazie al successo conquistato contro l’Afro Napoli, squadra in netto calo in questa seconda parte di stagione.

Sussulto di gloria per la Nuova Napoli Nord che ha bloccato sul pari il San Giorgio.

Ritorno al successo per l’Albanova contro la Virtus Volla, mentre il Mondragone è stato bloccato in casa dal Real Poggiomarino.

Intanto questa sera a Nocera Inferiore ci sarà la seconda edizione de “Gli altri Oscars”, serata di beneficenza, durante la quale verranno assegnati i premi per la scorsa stagione. Ideatore e conduttore della serata il collega Nello Odierna, al quale vanno i complimenti per la splendida iniziativa.

Risultati e Marcatori 26a giornata Girone A

Barano – Marcianise: 4-1 – Arcamone (B); Allegretta G. (M); Sburlino rig. (B); Capuano (B); D’Antonio (B)

Casoria – Real Forio: 0-0

Afragolese – Città di Gragnano: 3-1 – Fava (A); Grimaldi (G); Nocerino (A); Befi rig. (A)

Mondragone – Real Poggiomarino: 2-2 – De Luca (P); Baratto rig. (M); De Luca S. (M); Mosca (P)

Nuova Napoli Nord – San Giorgio: 1-1 – Navarra (N); Spilabotte (SG)

Sibilla Flegrea – Frattese: 0-1 – Rizzo

Albanova – Virtus Volla: 2-1 – Cifani (A); Scielzo (A); Buonocore (V)

Puteolana 1902 – Pomigliano: 0-1 – Grieco

Mariglianese – Afro Napoli: 3-1 – Laureto (M); De Giorgi (AN); D’Angelo (M); Marulli (M)

La Classifica

Afragolese: 66 punti; Puteolana 1902: 61 punti; Frattese: 56 punti; Casoria: 48 punti; Pomigliano°°: 47 punti; Afro Napoli: 42 punti; Sibilla Flegrea°°, Mondragone: 40 punti; Albanova: 38 punti; Virtus Volla: 37 punti; San Giorgio: 32 punti; Mariglianese°: 30 punti; Real Poggiomarino: 27 punti; Città di Gragnano, Barano: 23 punti; Marcianise: 20 punti; Real Forio: 15 punti; Nuova Napoli Nord°: 7 punti.

° = 1 punto di penalizzazione; °° = 1 partita in meno