Champions League, Real Madrid vs Manchester City: pronostico, statistiche, dove vederla

Real Madrid vs Manchester City è la settima gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, nell’impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca mercoledì 26 Febbraio alle ore 21.

Real Madrid vs Manchester City: il cammino delle due squadre nel girone

Il Real Madrid si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro PSG, Club Brugge e Galatasaray. Ha raccolto 11 punti nelle 6 partite del girone, concluso con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Attualmente in campionato è 2° in classifica con 53 punti, a 2 lunghezze del Barcelona capolista.
Il Manchester City è arrivato invece primo nel girone con Atalanta, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Ha raccolto 14 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è secondo in classifica a 47 punti, ma nonostante il piazzamento non prenderà parte alla prossima Champions League in ragione dell’esclusione dalle competizioni UEFA per due stagioni per violazioni del Fair Play Finanziario.

Real Madrid vs Manchester City: i precedenti e le statistiche

Real Madrid vs Manchester City si è già giocata quattro volte nelle competizioni UEFA, e il bilancio è di due vittorie dei blancos e due pareggi: gli inglesi non hanno mai battuto gli spagnoli finora in competizioni ufficiali. Le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League 2012/13 e nelle semifinali dell’edizione 2015/16, traguardo massimo raggiunto nella massima competizione europea dai Citizens.

Real Madrid vs Manchester City: le probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois: Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Modrić, Valverde, Casemiro, Kroos; Vinícius Júnior, Benzema. All. Zidane
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Agüero, B. Silva. All. Guardiola

Real Madrid vs Manchester City: gli arbitri della gara

Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Assistenti arbitrali: Lorenzo Manganelli (ITA), Alessandro Giallatini (ITA)
VAR: Massimiliano Irrati (ITA)
Assistente VAR: Ciro Carbone (ITA)
Quarto uomo: Daniele Doveri (ITA)

Real Madrid vs Manchester City: il pronostico e le quote

Real Madrid vs Manchester City è considerato uno dei big match degli ottavi di finale di Champions League. Per entrambe le squadre, uscire a questo punto della competizione vorrebbe dire fallire un obiettivo stagionale. Le formazioni sono tra quelle con vocazione maggiormente offensiva della coppa, anche se la squadra di Zidane ha un approccio più opportunistico rispetto a quella di Guardiola. Il potenziale offensivo, però, è elevato da entrambe le parti. Crediamo in una partita che non lascerà alcuna delle due contendenti a secco e proponiamo per questo la giocata sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Real Madrid vs Manchester City: dove vederla in tv e streaming

Real Madrid vs Manchester City sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.