Valencia-Atalanta, tegola per gli spagnoli. Si ferma Maxi Gomez

Un Valencia già in emergenza dovrà affrontare il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atalanta senza un’altra pedina importante. Si tratta di Maxi Gomez, attaccante uruguaiano che ha già segnato 9 goal in Liga, che si è procurato una frattura al quinto metatarso contro il Betis. Il calciatore sarà operato martedì prossimo, come annunciato dal comunicato ufficiale del club, e ovviamente salterà il ritorno contro l’Atalanta previsto per il prossimo 10 marzo. L’infortunio si aggiunge alla lunga lista degli infortunati di Celades: Rodrigo, Piccini, Mangala, Manu Vallejo, Garay e Coquelin.

Ricordiamo che l’Atalanta ha vinto l’andata a San Siro per 4-1 e che attende la sfida del Mestalla per sperare di centrare una storica qualificazione ai quarti di finale all’esordio assoluto in Champions League.

Da non dimenticare, infine, che l’UEFA sta svolgendo tutte le valutazioni necessarie in vista della sfida del Mestalla anche per quanto riguarda i provvedimenti legati alla diffusione del coronavirus. Dopo la conferma della positività di un giornalista spagnolo che lo scorso 19 febbraio era a San Siro per il match con l’Atalanta, il club spagnolo ha iniziato ad adottare tutte le misure necessarie per “isolare” la squadra. Non si esclude che possa essere vietata la trasferta ai tifosi bergamaschi: una situazione che comporterebbe però una “crisi” da 2400 persone che hanno già acquistato biglietto dello stadio, degli aerei, e soggiorni in albergo. La partita, in ogni caso, non è a rischio.