CR7 resta prudenzialmente a Madeira: asintomatici lui e la sua famiglia

Cristiano Ronaldo resta a Madeira. Il giocatore portoghese si era recato in patria nei giorni scorsi, portando con sé la famiglia. Una scelta prudenziale dettata anche dalla volontà di rivedere la madre, vittima di un ictus nelle scorse settimane. Al momento non c’è alcun pericolo di contagio per il calciatore, fanno sapere dal governo regionale dell’isola portoghese.

Queste le parole di Miguel Albuquerque, presidente del governo regionale di Madeira. “La situazione è stata adeguatamente analizzata ed è garantito in questo momento che non vi è alcuna possibilità di infezione”. Il segretario regionale alla Sanità ha confermato che sia l’atleta che la sua famiglia al momento sono asintomatici.

La Juventus aveva già annunciato nel comunicato dell’allenamento di ieri che Cristiano Ronaldo sarebbe rimasto in Portogallo “in attesa di sviluppi legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso”. Gli sviluppi, legati alla positività di Daniele Rugani, sono stati ovviamente negativi. Con la sospensione della Serie A già in atto, il rinvio del ritorno di Champions ufficiale, e la possibilità che la situazione sanitaria non migliori a breve termine, Ronaldo potrebbe rimanere a casa a Madeira anche per diverse settimane.