La Sampdoria cambia strategia: niente più comunicati sui nuovi contagiati da Coronavirus

La Sampdoria prende una decisione netta: dopo aver comunicato nei giorni scorsi il contagio da Coronavirus di Gabbiadini, seguito poi da altri tesserati della Doria, il club blucerchiato fa sapere tramite comunicato ufficiale che non comunicherà più eventuali nuovi casi positivi tra i propri dipendenti, come si evince dal sito ufficiale:

“L’U.C. Sampdoria comunica che, onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi, ha scelto di non dare più informazioni sui propri tesserati che, in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus-COVID-19. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova.

In un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea è doveroso non alimentare ulteriori preoccupazioni per situazioni sotto controllo. Invitiamo gli organi d’informazione a rispettare la nostra scelta”.

La società ha già ordinato l’isolamento completo fin dal primo caso confermato, ovvero quello di Gabbiadini, e ha imposto la quarantena come da prassi, ovvero quella da 14 giorni.