Dramma in Francia: si suicida Bernard Gonzalez, medico sociale del Reims, aveva contratto il Coronavirus

Terribile notizia d’oltralpe: Bernard Gonzalez, medico sociale del Reims, squadra di Ligue 1 dell’omonima cittadina francese si è suicidato durante l’isolamento domiciliare assieme alla moglie, dopo essere risultato positivo al Covid-19. Il drammatico gesto è stato spiegato da una lettera che lo stesso Bernard ha provveduto a scrivere poco prima della sua dipartita.

L’uomo, da oltre 20 anni nello staff sanitario del club, è stato ricordato dal presidente della squadra Jean-Pierre Caillot attraverso il sito ufficiale:

“Mi mancano le parole, sono sbalordito di fronte a questa notizia. Questa pandemia colpisce il Reims al cuore, ci ha lasciato un grande professionista dello sport. La sua missione nel club, da oltre 20 anni, è stata svolta con la massima professionalità, in modo appassionato e altruista. Il dottor Gonzalez, nei periodi più duri, lavorava su base volontaria: era preciso, un artista per le sue passioni. Certo, tra di noi c’era un attrito amichevole, ma avevamo trasformato quel dualismo in un gioco. Era il mio medico personale e oggi, tutti i miei pensieri, vanno alla sua famiglia”.

Anche il sindaco della città Arnaud Robinet ha ricordato con commozione Bernard:

Il mio pensiero va ai genitori, alla moglie e a tutta la famiglia. Non conosco però il contenuto della lettera. Era una persona straordinaria, un uomo molto impegnato dal punto di vista professionale”.