I genitori più irresponsabili dello Zodiaco: ecco chi sono

Crescere un figlio non è certo un mestiere facile ma ci sono mamme e papà che a questo importante compito non sono proprio adatti. I genitori più irresponsabili dello Zodiaco: ecco chi sono.

L’essere genitori irresponsabili

Cosa significa essere dei genitori irresponsabili? Essere genitori irresponsabili significa non occuparsi con giudizio dei figli e questo può riguardare piccole cose sino a giungere a gravi conseguenze. Irresponsabile è chi lascia figli neonati o piccoli in casa o in auto da soli ed esce per fare commissioni. Una persona adulta e responsabile dovrebbe sapere che i bambini non devono mai essere lasciati soli. Anche per andare un attimo a buttare l’immondizia lasciando un bimbo a casa da solo si rischia una denuncia per reato di abbandono di minore oltre che ritrovare il figlio in pericolo al ritorno.

Esistono alcune persone che hanno una personalità immatura che li rende non abili a crescere i figli nel modo adeguato. L’irresponsabilità, l’incoerenza nei modelli educativi, la mancanza di corrette abitudini, crea una situazione famigliare difficile. Le stelle possono aiutarci a capire quali sono i genitori più irresponsabili dello Zodiaco, quali segni zodiacali hanno in sé caratteristiche che li rendono poco adatti al duro ruolo genitoriale. Non è sempre detto che una persona che ha condotto la sua vita in maniera irresponsabile non possa essere l’opposto con i propri figli quindi inaspettatamente un buon genitore. Cerchiamo di capire come vede questo aspetto l’oroscopo.

I genitori più irresponsabili dello Zodiaco

I genitori più irresponsabili dello Zodiaco: ecco chi sono secondo le stelle e perché. Tra i genitori più irresponsabili troviamo i nati del segno del Leone. Per quanto siano affettuosi con i propri figli, i genitori Leone commettono errori di fondo dettati da una personalità dai tratti immatura. Amano vantarsi dei successi dei figli e sono molto indulgenti, troppo, per cui li espongono a pericoli con atteggiamenti irresponsabili. Un genitore Leone può inoltre perdere di vista le necessità dei figli a favore delle proprie.

Un vero irresponsabile è il genitore Acquario, che vuole fare il progressista dalla mente aperta e punta a essere il migliore amico dei figli anche se è totalmente insensibile ai loro bisogni. Il genitore Acquario imprime insegnamenti tipicamente radical chic nei figli più che altro per gratificare sé stesso in quanto gran maestro. Ecco, quando abbiamo parlato di genitori che lasciano a casa bambini piccoli per sbrigare loro cose personali, un esempio sono i nati dell’Acquario.

Altro genitore irresponsabile può essere La Bilancia per il fatto di essere troppo accondiscendente. Essendo poi un segno che dà troppo valore alla bellezza e all’apparenza può inculcare valori sbagliati nei figli o permettergli un abbigliamento e una capigliatura non convenzionale fin dalla troppo giovane età.