Acqua naturale per dimagrire: ecco quando bere per perdere peso

Bere acqua minerale naturale tutti i giorni sembra un’azione di poco conto, irrilevante, ma invece è molto importante per la nostra salute. Acqua naturale per dimagrire: ecco quando bere per perdere peso.

Bere acqua

Bere acqua minerale naturale a temperatura ambiente tutti i giorni è molto importante per il nostro organismo. Aiuta la diuresi, idrata l’organismo, favorisce l’espulsione di scorie e tossine attraverso i liquidi, tramite la sudorazione e la minzione. Una dieta sana ed equilibrata non può mancare dell’associazione quotidiana di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Forse non tutti sanno che bere acqua naturale aiuta anche a perdere i kg di troppo che insidiano la nostra linea. Acqua naturale per dimagrire: ecco quando bere per perdere peso.

Quanta acqua bere per dimagrire

Bere molta acqua aiuta a dimagrire perché riduce il senso di fame, rende attivi i muscoli, elimina le tossine che rallentano il metabolismo, aiuta a bruciare le calorie più in fretta. La riduzione del peso corporeo e il mantenimento del dimagrimento possono quindi giovare dall’incremento di acqua nella dieta.

Quanta acqua bere per dimagrire? La quantità giusta sono tra gli 8 e i 10 bicchieri di acqua distribuiti durante tutta la giornata e non grandi quantità in una sola volta.

Quando bere acqua per dimagrire

Bere acqua fa dimagrire ma bisogna farlo anche al momento giusto: quando bere acqua per dimagrire? In linea di massima a stomaco vuoto. Bevuta lontana dai pasti, l’acqua riduce il senso di fame, riempie lo stomaco e accelera il metabolismo del 30%. Si può quindi bere acqua la mattina al risveglio per depurare in profondità l’organismo e mezz’ora prima di ogni pasto.

Si può bere acqua durante gli spuntini per ridurre la tentazione di mangiare fuori dai pasti principali. Si può bere acqua naturale per dimagrire prima di andare a dormire. Bere un bicchiere d’acqua prima di coricarsi la sera garantisce al corpo l’idratazione necessaria per sostenere il metabolismo notturno ed eliminare i grassi. In particolare, se si vogliono bruciare le calorie bisogna bere un bicchiere di acqua fredda.

Acqua naturale o frizzante

Accanto all’acqua minerale naturale il mercato propone anche l’acqua frizzante, che piace a molti. Ma quale dobbiamo scegliere per dimagrire? Per capacità di idratazione e apporto calorico pari a zero calorie, l’acqua naturale e quella frizzante sono uguali. Possiamo dire però che non a tutti fa bene bere acqua frizzante perché la bevanda contiene una quantità di anidride carbonica che può provocare disturbi alle persone che soffrono di dilatazione gastrica e gonfiore addominale.

Quando si devono assumere tanti liquidi, soprattutto in estate, quando la necessità di idratare l’organismo diventa un’esigenza, è consigliato bere acqua naturale. Diciamo che bere ogni tanto l’acqua frizzante, alternandola all’acqua naturale, non fa male e può essere ad esempio di aiuto in caso di difficoltà a digerire.