UFFICIALE: Milan, confermata la fiducia a Stefano Pioli, rinnovo fino al 2022

L’ottimo lavoro svolto nel corso della stagione corrente ha portato i suoi frutti: il Milan infatti ha trovato brillantezza ed un gioco radicato sotto la guida di Stefano Pioli, che continuerà a guidare i rossoneri fino al 2022. A dare la notizia, poco dopo aver mollato la presa su Ragnick, è il sito ufficiale del Milan, che pochi minuti dopo il match vinto contro il Sassuolo, rende la notizia ufficiale:

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022. Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell’ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra“.

Soddisfazione di Gazidis

Anche l’AD dei rossoneri, Ivan Gazidis ha manifestato la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Sono molto felice per questo accordo, Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club”.

Le parole di Stefano Pioli

Anche il diretto interessato appare molto soddisfatto: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all’inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi“.