UFFICIALE: Ecco le date della Serie A 2020/21

Dopo tanti rumors, è stata resa nota quando il campionato di Serie A 2020/21 avrà inizio ed avrà termine, con tanto di pausa natalizia differente rispetto alle scorse annate.

Il comunicato ufficiale del Consiglio Federale

Il Consiglio Federale infatti ha deciso il tutto tramite comunicato ufficiale:

“Il Consiglio di Lega che si è riunito oggi a Milano ha deciso le date della stagione 2020-21. La prima giornata della Serie A è stata fissata per il 19 settembre. Come era stato ipotizzato negli ultimi giorni, lo spostamento in avanti di una settimana dell’inizio del campionato modificherà anche le date della sosta natalizia: si giocherà anche il 3 gennaio”

“L’ultima giornata sarà il 23 maggio. Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

Le richieste dei club

La decisione è stata presa anche sulle richieste della stragrande maggioranza dei club, che eccetto Juventus, Lazio, Milan e Atalanta, che preferivano riprendere il 12 settembre, il resto è stato concorde alla decisione di iniziare la prossima stagione il 19 settembre.