Serie B – Finale Playoff: un giocatore chiave del Frosinone salta il ritorno

Serie B – La finale playoff di ritorno che sancirà la promozione in Serie A di una tra Spezia e Frosinone dovrà fare a meno di uno dei protagonisti principali in maglia gialloblu. Federico Dionisi è stato infatti ammonito durante la finale di andata e salterà per squalifica il ritorno. L’attaccante del Frosinone era già diffidato, e Nesta dovrà quindi trovare una soluzione alternativa per la gara nella quale, per altro, dovrà anche recuperare il goal di svantaggio subìto allo Stirpe.

Serie B – Finale Playoff: un giocatore chiave del Frosinone salta il ritorno

Spezia-Frosinone non avrà Federico Dionisi tra i suoi protagonisti. La squadra ciociara dovrà quindi rinunciare ad uno dei suoi attaccanti maggiormente pericolosi in una gara in cui sarà costretta a vincere con due reti di scarto per tornare in Serie A. Una tegola consistente per le ambizioni di Alessandro Nesta che fino ad adesso ha condotto esemplarmente la sua squadra fino alla finale playoff partendo dall’ultimo posto nella griglia della postseason.

Di seguito il testo delle squalifiche inflitte dal giudice sportivo in seguito alla finale di andata del playoff promozione e a quella di ritorno del playout retrocessione. Ricordiamo che quest’ultimo si è concluso con la salvezza del Pescara ai calci di rigore.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DIONISI Federico (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).
GYOMBER Norbert (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).
MAZZOCCHI Pasquale (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).