Serie B – Calciomercato Monza, ufficiale Colpani. Può arrivare un colpo dal Brasile

Serie B – Calciomercato Monza: il club di Galliani e Berlusconi ha ufficializzato oggi l’arrivo dall’Atalanta di Andrea Colpani, giovane 21enne centrocampista però già esperto di Serie B. Ma le trattative della società biancorossa non si fermano: potrebbe arrivare nelle prossime ore la chiusura di un colpo dalla Serie A brasiliana.

Serie B – Calciomercato Monza, ufficiale Colpani. Può arrivare un colpo dal Brasile

Colpani è il quinto colpo ufficiale dopo Donati, Gytkjaer, Maric e Barberis. Il Monza ha già definito anche altri acquisti che al momento non sono stati ufficializzati. Colpani è l’attuale capitano della nazionale Under 20 e ha giocato da titolare al Trapani la scorsa stagione in Serie B. Per quanto riguarda il colpo dal Brasile, si tratta del difensore centrale titolare della nazionale Under 20 Carlos Augusto Zopolato Neves. Il ragazzo è cresciuto nel Corinthians e ha debuttato in prima squadra nella scorsa stagione, raccogliendo 22 presenze e 1 goal. Si tratterebbe di un acquisto importante sia per la prossima stagione che in prospettiva. Il Monza potrebbe prenderlo per 4 milioni di Euro concedendo però una pesantissima percentuale sulla rivendita futura – il 60% – al club brasiliano. Qui di seguito il comunicato comparso sul sito ufficiale del Monza che annuncia l’arrivo di Colpani.

Il mercato estivo del Monza si arricchisce di un rinforzo giovane e già esperto di serie B: Andrea Colpani è biancorosso. Il giocatore è stato acquisito a titolo temporaneo biennale dall’Atalanta, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Brescia l’11 maggio 1999, il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile bergamasco, ed è stato uno dei punti di forza della Primavera nerazzurra, fino al suo trasferimento in prestito a Trapani nell’estate 2019. In Sicilia è stato subito protagonista, collezionando al suo primo campionato di Serie B 34 presenze, oltre a due gettoni in Coppa Italia. Vanta 18 presenze con la Nazionale Under 20 di cui è Capitano e con cui ha disputato il Mondiale 2018. Dopo Barberis è il secondo rinforzo per il centrocampo del Monza: benvenuto Andrea!