Calciomercato Torino – Gabbiadini prima scelta – Nkoulou chiesto dal Leicester, scambio con Praet?

Il calciomercato Torino è sempre attivo in questi giorni con la società granata che continua a monitorare la situazione riguardante Manolo Gabbiadini della Sampdoria e cerca sempre un altro centrocampista. In più vanno segnalate le richieste che arrivano per alcuni calciatori.

Gabbiadini prima scelta, ma si fa avanti la Dinamo Mosca

Il tecnico granata Marco Giampaolo ha sempre messo in cima alla lista dei suoi desideri per l’attaccante da affiancare a Belotti il nome di Manolo Gabbiadini della Sampdoria. La trattativa non è mai decollata per il veto posto da Claudio Ranieri, il quale non vuole privarsi di uno dei suoi migliori attaccanti, ma Ferrero si guarda intorno e se ci sarà un’offerta importante non tratterrà nessuno.

Il Torino non ha presentato ancora alcuna offerta ufficiale, ma resta in agguato, mentre sembra sia arrivata un’offerta dalla Russia, precisamente dalla Dinamo Mosca di 10 milioni, più una di una squadra degli emirati anche più alta.

In casa granata si attende di sapere se ci sia la volontà reale di vendere il calciatore da parte di Ferrero per poi farsi avanti.

Il Leicester su Nkoulou: scambio con Praet?

Il Leicester si è fatto avanti per avere Nicolas Nkoulou e questo aumenta le possibilità di uno scambio alla pari con Dennis Praet, calciatore che Giampaolo conosce bene per averlo avuto alla Sampdoria. La trattativa può prendere il volo molto velocemente, ma gli inglesi hanno fatto sapere che sono pronti a prendere il difensore anche nel caso non dovesse andare a buon fine lo scambio con il proprio centrocampista. Pista dunque caldissima in queste ore.

Berenguer richiesto da tre squadre

Alejandro Berenguer potrebbe lasciare i granata, perchè sul calciatore non mancano le offerte. Tre le squadre che al momento hanno chiesto informazioni e sono tutte spagnole: Celta Vigo, Real Sociedad e soprattutto l’Athletic Bilbao che ha già fatto pervenire un’offerta di 8 milioni a Cairo. Il calciatore non è ritenuto incedibile, ma bisogna alzare la posta per convincere il presidente granata a lasciarlo partire.