Calciomercato Lazio – Ufficiale il rinnovo di Immobile, pronto anche il prolungamento di Acerbi

Tempo di rinnovi in casa Lazio: la società biancoceleste, che ha già diverse trattative ben avviate per quanto riguarda affari in entrata, lavora parallelamente anche ai rinnovi per confermare i perni della rosa.

Rinnovo Immobile

Era nell’aria ed è divenuto ufficiale da pochissimo, quindi non è una sorpresa ma è comunque fonte di sollievo da parte dei tifosi biancocelesti: Ciro Immobile, capocannoniere dello scorso campionato con 36 gol, vincitore della Scarpa D’oro, prolunga il suo rapporto con la società che ha tanto creduto in lui. E’ il direttore della comunicazine della Lazio, Stefano De Martino a renderlo noto al canale Lazio Style: “Immobile rinnova il contratto per altri 5 anni fino al 2025, scelta di cuore e professionale. Un segnale importante che la Lazio vuole cementare l’importanza di ciò che è stato fatto nella scorsa stagione. Ciro sceglie la Lazio a vita“.

La questione Acerbi

Anche il rinnovo di Francesco Acerbi è in programma da diverse settimane, e in maniera non troppo differente da quella di Immobile, rappresenta una prorità assoluta, viste le ottime prestazioni del difensore centrale ex Sassuolo, sebbene non si sia ancora arrivati ad un accordo: il calciatore, come rivelato da Radiosei ha chiesto un aumento del proprio ingaggio fino a 3 milioni e mezzo all’anno, mentre la Lazio è intenzionata si a rinnovare ma a una somma inferiore: poco meno di 3 milioni annui fino al 2024, ossia quando il centrale avrà 36 anni. La distanza non è enorme e la dirigenza capitolina non vorrà quasi certamente stravolgere la difesa: il rinnovo del difensore, molto importante anche in chiave spogliatoio è una priorità, come i prolungamenti in cantiere di Luis Alberto e dello stesso Mister Inzaghi.