Calciomercato Lazio – Finalmente Muriqi, le cifre per Fares e una nuova concorrente per Kumbulla

Dopo settimane di tira e molla, la Lazio è riuscita a superare l’ultimo ostacolo ed aggiudicarsi le prestazioni sportive di Vedat Muriqi nella serata di ieri, dopo l’ultimo confronto con la dirigenza del Fenerbahce è stato trovato un accordo finale per il passaggio in biancoceleste del calciatore che tra prezzo base, bonus e rivendita costerà poco meno di 20 milioni.

Le cifre per Fares

Oltre all’attaccante bosniaco, la società ha anche definito l’arrivo di Mohamed Fares, in arrivo dalla SPAL dove ritroverà il compagno Lazzari sulla fascia opposta, anche lui acquistato dalla squadra di Ferrara. Anche in questo caso ci sono voluti diversi giorni, più del previsto per trovare un accordo tra le due società ma il tutto sembra risolto: l’esterno algerino costerà 8,5 milioni di euro più bonus, senza l’inserimento di contropatite, raggiungendo quindi i 10 richiesti inizialmente.
Nonostante i tentativi dell’Inter registrati negli ultimi giorni e uno nelle ultime ore dell’Atalanta, il calciatore farà parte della rosa di Simone Inzaghi molto presto.

Nuova concorrente per Kumbulla

Quella che sembrava una pista oramai inarrivabile, si è riaperta negli ultimi giorni: Marash Kumbulla è ritornato ad essere un nome papabile per la Lazio nonostante sembrasse da diverso tempo bloccato dall’Inter che non ha fatto la mossa decisiva, situazione che ha fatto ripartire i contatti nelle ultime 48 ore, anche se la nuova proposta è lievemente inferiore a quella rifiutata dalla dirigenza dell’Hellas alcuni mesi fa, quando sul calciatore c’erano molte società (c’era stato anche un sondaggio da parte del Manchester United). Come rilevato dal portale Lalaziosiamonoi nelle ultime ore si è aggiunta un’altra pretendente alla lista delle società interessate al giocatore, ossia la Juventus che intende rifondare ogni reparto, difesa inclusa, ecco perchè c’è stato un sondaggio da parte del club bianconero. Attualmente il futuro del giovane difensore è praticamente impossibile da definire, la Lazio comunque resta tra le pretendenti.