Calciomercato Sassuolo – Affari e trattative 6 settembre

Praticamente definita la prima cessione di livello, il Sassuolo pensa già al sostituto e anche su altre possibili cessioni, prima di focalizzarsi sul mercato in entrata.

Rinforzo dal Barcellona

Il trasferimento di Rogerio al Newcastle sembra cosa praticamente fatta: il terzino sinistro brasiliano è pronto ad aggregarsi al Newcastle, club di Premier League per una somma vicina ai 14 milioni di euro, e quindi dovrà essere sostituito, vista la probabile cessione di Tripaldelli. Secondo fonti spagnole potrebbe essere un blaugrana il sostituto del brasiliano in casa Sassuolo: Sergio Akieme,  terzino spagnolo dalle origini equatoguineiane e attualmente facente parte del Barcellona B potrebbe essere il profilo giusto, anche a causa del contratto in scadenza con il club catalano nel 2021.

Cessioni in vista

Non dovrebbe restare in neroverde neanche Luca Mazzitelli, che dopo essere stato ceduto in prestito al Virtus Entella lo scorso gennaio, grazie alle sue buone prestazioni si è guadagnato le attenzioni di alcuni club di serie A: Tuttosport infatti rivela l’interesse per Benevento, Crotone ma anche da parte del Parma.
Situazione quasi analoga per Gian Marco Ferrari, anche lui molto corteggiato da molte squadre che ne hanno apprezzato la buona stagione appena terminata, nella fattispecie Torino, Bologna, Cagliari, Sampdoria.
Spunta una nuova pretendente anche per Jeremie Boga, oggetto del desiderio del Napoli da lungo tempo: è il Cystal Palace, che lo ha messo nel mirino qualora fosse ceduto il titolare delle Aquile Wilfred Zaha.