Calciomercato Fiorentina – Affari e trattative 8 settembre

Il calciomercato Fiorentina sta per esplodere con l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Tante le idee in cantiere e tanti gli affari da concludere per rinforzare la rosa.

Idea Deulofeu

È lo spagnolo Gerard Deulofeu, 26 anni, l’ultima idea di Daniele Pradè per l’attacco della Fiorentina. La trattativa è già partita, se ne sta parlando con il presidente dell’Udinese Pozzo e le basi per portarlo a Firenze sono gettate. Deulofeu è tesserato per il Watford, la società inglese del patron dell’Udinese retrocessa in Championship, e Pradè, ex friulano, ha buon gioco e buoni rapporti con il patron Pozzo. La valutazione del cartellino è attorno ai venti milioni, ma l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per alcuni mesi può far abbassare il costo.

Oggi il giorno di Bonaventura

Il mercato della Fiorentina sta prendendo una svolta precisa dopo l’acquisto di Jack Bonaventura. L’ex rossonero dovrebbe essere annunciato oggi, dalla richiesta iniziale di 2,5 milioni, la trattativa si è chiusa con circa 1,7 milioni l’anno più bonus per due anni e l’opzione per il terzo. Bonaventura è un giocatore duttile e carismatico, sa ricoprire più ruoli, ma sono molti i giocatori della Fiorentina che hanno duttilità.

Per l’attacco si segue sempre Piatek

La pista che porta all’attaccante è sempre la solita, quella di Piatek, ma la società non intende fare follie, quindi è possibile che l’attacco decisivo (se mai ci sarà) avverrà dopo che Iachini avrà la certezza che gli attaccanti in rosa non siano davvero affidabili per affrontare la nuova stagione.