Calciomercato Milan – Affari e trattative 8 settembre

Calciomercato Milan – Quasi archiviata in via positiva la questione Tonali: il centrocampista ha scelto la maglia numero 8 del suo idolo rossonero Gattuso. Adesso è tempo di una analisi approfondita del centrocampo rossonero: con Tonali ci sono già tre giocatori per due maglie da titolari – gli altri sono Kessié e Bennacer – e quindi il quarto va scelto con molta attenzione. Frenata per Bakayoko, si valutano le alternative anche interne. Davanti Ibra prenderà tutto lo spazio possibile, quindi Pioli può pensare all’inserimento in rosa in prima squadra dei giovani Maldini e Colombo. Resta la difesa e un sogno: quello di prendere Milenkovic dalla Fiorentina.

Calciomercato Milan – Affari e trattative 8 settembre

Stop per Bakayoko: il Chelsea chiede davvero troppo – 30 milioni più 5 di bonus – per il riscatto definitivo, e il giocatore vorrebbe un contratto da 4.5 milioni una volta che il cartellino sarà in mano rossonera. Il Milan ci riflette e valuta le alternative: la prima è Boubakary Soumaré, di proprietà del Lille. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito e i rapporti tra i club sono buoni. Restano poi da definire le posizioni degli altri centrali di centrocampo in rosa: Krunic e Pobega su tutti.

Ma il vero problema da risolvere è al centro della difesa. I soli Romagnoli e Kjaer non possono reggere l’intera stagione, Duarte è andato in difficoltà già contro il Monza e i terzini non hanno ben supportato la fase difensiva. Il sogno di Pioli resta Milenkovic, giocatore che conosce alla perfezione e che garantirebbe equilibrio e costanza di rendimento, dando anche fiato a Kjaer. C’è poi un’altra questione sul tavolo, quella del secondo portiere: Begovic non resterà, Reina è già alla Lazio. Il Milan ha in rosa “solo” i due Donnarumma: serve un vice-Gigio che accetti il ruolo e che si possa far trovare pronto in caso di necessità.