Calciomercato Sampdoria – Problema esuberi, non arrivano offerte

Calciomercato Sampdoria – Sessione di mercato estremamente complicata per la Sampdoria che non riesce a piazzare i propri esuberi, ma nemmeno i pezzi pregiati che hanno mercato. Fino ad adesso ad andare via sono stati Linetty e Caprari, ma la lista dei partenti è in realtà molto più lunga. L’area tecnica di Ferrero ha difficoltà a procedere sulle proprie trattative in ingresso perché non decollano quelle in uscita. Di seguito una valutazione sull’elenco dei giocatori in uscita dalla Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria – Problema esuberi, non arrivano offerte

Il primo caso spinoso è quello di Jeison Murillo, rientrato dal Celta Vigo dopo un prestito per il quale ci si attendeva il riscatto. Nonostante l’interesse di diversi club spagnoli e del Galatasaray, al momento Murillo è saldamente nel gruppo a disposizione di Ranieri. Così come Omar Colley: per lui tanti interessamenti dalla Premier League ma nessuna proposta ufficiale, non nell’ordine delle dimensioni che vorrebbe la Samp per cedere il giocatore. Una situazione simile la vive anche Rolando Vieira. Il portoghese di origini angolane avrebbe mercato ma nulla si muove realmente. Una situazione che sta di fatto paralizzando il mercato in tutta Europa.

Questo blocca la Samp in quelle che erano considerate operazioni neanche troppo complicate per completare la rosa. Detto della strategia di Ferrero di rendere espliciti gli obiettivi, e cioè un attaccante e un centrocampista, a Genova si pensa anche al fatto che Ranieri vorrebbe una riserva affidabile sull’esterno destro in difesa. Per la punta centrale il primo nome resta quello di Torregrossa, ma anche in questo caso c’è da considerare la necessità di cedere La Gumina. Oggi il presidente del Pescara Sebastiani, interessato all’attaccante ex Empoli, ha dichiarato che le condizioni richieste per la trattativa non sono affrontabili perché l’incrocio tra Empoli e Samp blocca di fatto la cessione del giocatore. Insomma, un bel garbuglio difficile da districare a quasi 10 giorni dall’inizio del campionato.