Calciomercato Spezia – Boom di trattative: tutti i nomi per Italiano

Calciomercato Spezia – In poche ore tantissimi nomi di calciatori sono stati accostati allo Spezia. Finalmente qualcosa di concreto si muove dopo il tanto tempo perso per la sostituzione di Angelozzi – con Meluso – nel ruolo di Direttore Sportivo. Da ieri sera sono davvero numerosi i calciatori accostati al club ligure. Di seguito una analisi delle trattative che hanno maggiori possibilità di concretizzarsi.

Calciomercato Spezia – Boom di trattative: tutti i nomi per Italiano

Meluso sta riallacciando i rapporti con il Sassuolo, interrotti per alcuni giorni a causa dell’allontanamento di Angelozzi. Non sembra in dubbio il ritorno di Marchizza, mentre dal club neroverde ptorebbero arrivare anche altri calciatori. Abbiamo accennato della possibilità dei prestiti di Ricci e Scamacca, ma nella serata di ieri Gianluca Di Marzio ha affermato che il viaggio in Liguria lo farà quasi certamente anche Cristian Dell’Orco, con la formula del prestito. Il giocatore l’anno scorso era proprio in prestito al Lecce di Meluso e potrebbe ritrovare il ds allo Spezia. E c’è un altro elemento della rosa dell’anno scorso della squadra salentina che potrebbe raggiungere il gruppo di Italiano: si tratta di Alessandro Deiola, centrocampista di proprietà del Cagliari che non rientra nei piani tecnici di Di Francesco.

In porta si prosegue a lavorare per l’arrivo di Zoet. In difesa due nomi sugli altri: conferme dell’interesse per Djidji del Torino, ma i granata hanno chiesto 3.5 milioni di Euro per la sua cessione. Più semplice arrivare a Sebastiano Luperto del Napoli, sicuramente in prestito: si attendono gli sviluppi perché sul giocatore ci sono anche Parma e Crotone. Meluso ha poi chiesto alla Fiorentina la disponibilità di Kevin Agudelo e del trequartista Saponara, anche lui al Lecce l’anno scorso. Una alternativa in avanti potrebbe essere Asencio, giocatore di proprietà del Genoa e in prestito al Pisa nella seconda parte della scorsa stagione.