Risparmiare almeno il 40% quando fai la spesa? Il trucco stupisce tutti

Gran parte della spesa giornaliera, che va ad incidere pesantemente sul bilancio mensile di una famiglia o anche di una persona che vive da sola, e in periodi di coronavirus come quello corrente è diventato ancora più importante scegliere accuratamente cosa scegliere, avendo vissuto il lockdown per diverse settimane. Esistono diversi segreti per risparmiare anche cifre ingenti durante la spesa di tutti i giorni.

Trucco visivo

La composizione degli scaffali dei supermercati può apparire casuale e quasi sempre non ci si fa caso ma tutto generalmente viene ordinato secondo un preciso ordine, atto a far “cadere l’occhio” su determinati prodotti piuttosto che su altro: moltissimi studi nel settore marketing hanno dimostrato infatti che gran parte delle persone tende a focalizzarsi sui prodotti ad altezza occhio e solo dopo tende a notare il resto, solitamente quindi quelli pubblicizzati da marche più famose siano più evidenti e per questo più acquistati, potendo contare spesso su un confezionamento più attraente e vivace.

Altro caso emblematico è quello relativo al peso della merce: ritornando al discorso confezioni intriganti spesso quelle più appariscenti dello stesso prodotto ne contengono una quantità minore, proprio perchè il packaging (ossia l’aspetto della confezione del prodotto) a volte cattura l’attenzione più del contenuto. Magari lo stesso prodotto si trova ad un ripiano differente, ad un prezzo poco superiore ma che ne contiene più in termini di quantità.