Cosa succede a chi mangia solo banane per una settimana? Ecco la risposta

Quando si sente parlare di dieta, già si crea un’idea non molto entusiasmante e piuttosto negativa. Si pensa a tanti sacrifici e si perde perfino la voglia di iniziarla, ma se si mangia solo banane per una settimana, cosa succede? Una breve dieta della banana cosa comporta?

Perché servirsi solo delle banane?

Questo tipo di esperimento di mangiare solo banane è stato approvato da diversi nutrizionisti. Mangiare tante banane aiuta a migliorare la digestione e perfino la pelle diventa più lucida. Iniziamo subito? Mentre le altre diete sono senza sostanze energiche e ci lasciano con la sensazione di spossatezza, le banane sono molto nutrienti e danno un senso di sazietà, togliendo la fame per cibo e  perfino per dolci. Ciò che è meglio, è il fatto che se ne possono mangiare quanto uno vuole, perché non ce ne vogliono tante per sentirsi sazi.

Le banane sono fatte da 74 percento d’acqua, ma contengono fruttosio e tanti carboidrati per cui, non è un fatto incoraggiante per coloro che vogliono iniziare diete dimagranti, ma i tanti benefici salutari ben presto fanno dimenticare quell’idea prima negativa.

I carboidrati infatti danno tanta energia al corpo: ottima per gli sportivi o coloro che praticano attività fisica per reintegrare le forze perdute.

Iniziamo la dieta di solo banane per una settimana

Vogliamo provare questa dieta tutta banana 🙂

Iniziamo comprando tante banane perché saranno gli unici alimenti che consumeremo. Serve anche dell’acqua e del latte. Questo frutto esotico e nutriente, può essere consumato in varie forme: frullato, tagliato in tante fette oppure si può mettere nel congelatore per fare degli snack gelati. A colazione, pranzo e cena va mangiato 3 banane a pasto ed eventualmente aggiungerne un’altra in caso di fame. Il nostro organismo si abituerà presto a questo tipo d’alimentazione sana e saziante.