Mangiare la mela prima di cena fa dimagrire o ingrassare?

Può sembrare incredibile, ma è vero, consumare una mela prima di cena o prima di pranzo, può fare avere risultati molto buoni ed anche belli da vedere.

Abitudine alimentare sana

Non tutti sanno che cambiare semplicemente i metodi di alimentarsi può migliorare di molto la propria salute e anche la propria linea. Gli abitudini alimentari non sono sempre facile da modificare, anche se spesse volte si usa mangiare davvero male. Gli spuntini fuori pasto, per esempio danno veramente risultati dannosi e che dire dei cibi fast food? Si trovano ormai in ogni angolo della strada. Non è un processo così difficile, come si potrebbe pensare, quello di cambiare il modo di alimentarsi. Con un po’ di buona volontà e perseveranza, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo e migliorare noi stessi.

I benefici della mela

La mela, come abbiamo accennato prima, è un frutto davvero straordinario. Non è saggio escluderlo dalla nostra dieta, anzi è fondamentale assumere questo frutto ed assumerlo soprattutto nel momento giusto. Mangiare sano, con alimenti di qualità e nel modo corretto è il segreto per avere un fisico snello e lineare.

Il famoso detto dice: una mela al giorno, toglie il medico di torno. Sarà vero? Sicuramente è un frutto di grande qualità e sostanze benefiche. Fra i tanti effetti positivi,  ricordiamo l’effetto sbiancante sui denti, quello saziante che è indicato per coloro che fanno le diete dimagranti e che combatte il colesterolo cattivo.

Non solo, l’effetto benefico più sorprendente è che mangiare una mela prima dei pasti favorisce il sistema digestivo, soprattutto se consumato con tutta la buccia. Scegliere delle mele biologiche è meglio. Recenti studi hanno dimostrato che questa buona abitudine, aiuta a ridurre l’assorbimento delle calorie assunte. Infine, il senso di sazietà fornito dall’assunzione della mela prima dei pasti, riduce in modo naturale l’appetito e di conseguenza consumeremo meno cibo a tavola. Ciò è rilevante in una dieta equilibrata e dimagrante.