Farina d’avena e banana: cosa succede se si mangiano insieme?

Molti amano i cereali perché non solo sono buoni da gustare, sia a colazione che come spuntino pomeridiano, ma perché sono pieni di nutrienti. Se poi combiniamo dei cereali come l’avena con della buona frutta come la banana, otteniamo un mix delizioso e salutare.

Le proprietà benefiche di avena e banana

L’avena ed anche il suo derivato la farina d’avena rappresenta uno dei cereali più diffuso al mondo. Ha origini orientali ed uno dei paesi che ne fa maggiormente la produzione è la Russia, ma anche il Canada e gli Stati Uniti ne hanno grandi produzioni.

Questo cereale non viene utilizzata solo per l’uomo, ma anche per l’alimentazione degli animali. E’ apprezzato e molto popolare, in quanto l’avena è ricca di sostanze nutrizionali come carboidrati, proteine e tante vitamine come quelli del gruppo B. Non solo anche di calcio, magnesio, fibre e fosforo. E’ considerato un alimento secco, cioè quasi privo d’acqua, per cui si conserva facilmente, ma se noi la combiniamo con del latte o yoghurt and infine con la banana, costituisce un cibo anche molto saziante e nutriente. Questo poter saziante è un motivo in più che viene raccomandato anche a tutti coloro che fanno diete dimagranti.

Mangiare avena e banana: cosa succede al nostro corpo?

Mangiare avena con banana rappresenta un alimentazione sana che apporta notevole energia al nostro corpo. Sazia senza creare problemi digestivi. E’ in mix considerato anche diuretico e combatte perfino l’aumento di colesterolo cattivo del sangue. Sia il cereale avena che la banana, hanno vitamine del gruppo B come il B6 che favorisce il benessere generale dell’organismo. Nei paesi del Nord, questo insieme di cereali e frutta, viene utilizzato molto. Ricordiamo il famoso “porridge” che aumenta gli effetti nutrizionali di entrambi alimenti. Non solo, la banana contiene tanto potassio che insieme alla fibra dell’avena rinforza e sostiene i muscoli e da equilibrio alla nostra pressione arteriosa. Via libera all’alimentazione di